Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Conte rinnova e chiede alla Juve di comprargli Cavani

La stagione entra nel vivo, mancano solo 6 partite alla conclusione del campionato, ma i giochi sono ancora apertissimi. Dopo la tragica scomparsa di Morosini, il campionato riprenderą sabato con la 33^ giornata di Serie A.

Conte rinnova e chiede alla Juve di comprargli Cavani

Lotta scudetto serratissima dunque. Juventus e Milan pronte a giocarsi il tricolore al fotofinish. Intanto, pare imminente la firma sul nuovo contratto per Antonio Conte, che si legherà ai bianconeri fino al 2015, guadagnando 3 milioni netti l'anno. Durante la conferenza stampa pre Cesena-Juventus, il tecnico salentino ha parlato molto chiaro sulla questione rinnovo: "Quando arriverà il momento ci si siederà e si parlerà di tutto. Il mio unico pensiero è il campionato ora, non penso ad altro. Non ci sarà nessun problema, ma come per ogni cosa ci si dovrà mettere seduti e riflettere attentamente su quel che sarà". Parole che fanno capire la vera volontà di Conte, ovvero quella di continuare il suo cammino con la Juventus.

Percorso, che dal prossimo anno, avrà in più la Champions League, competizione assente oramai da troppo tempo nell'ambiente bianconero. A tal proposito, Conte ha chiesto reali e affermate garanzie prima di mettere nero su bianco. Da quel che si vocifera, il tecnico bianconero ha già individuato il suo fiore all'occhiello per la prossima stagione. Si tratta di Edison Cavani, attaccante uruguagio classe '87, attualmente in forza al Napoli.

Ma perchè proprio Cavani? La risposta è chiara. L'attaccante uruguaiano si sposerebbe alla perfezione negli schemi tattici di Conte. Grazie al suo senso del goal, ma anche alla sua grande capacità di corsa e di aiutare i compagni, Edison andrebbe a colmare le lacune offensive mostrate dai bianconeri in questa stagione. Ma attualmente questa opzione pare essere solo fantacalcio, sia per il prezzo elevato del cartellino del giocatore, si parla di 40-45 milioni di euro, sia perchè in caso di qualificazione alla prossima Champions League del Napoli, difficilmente De Laurentis lascerebbe partire il suo gioiello. Intanto la Juventus tiene calda la pista Suarez del Liverpool, anche se lo stesso giocatore ha prontamente smentito: "Ho ancora 4 anni di contratto, sto bene qui in Inghilterra".

Pubblicato il 16 Aprile 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito