Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

COPPA ITALIA: TRIONFO NAPOLI, BATTUTA LA JUVE 2-0.

Trionfo partenopeo. E’ questo il riassunto della finale di Coppa Italia 2011-2012.

COPPA ITALIA: TRIONFO NAPOLI, BATTUTA LA JUVE 2-0.

Olimpico tutto esaurito, 60000 i paganti. I neo campioni d’Italia partono con il favore del pronostico, ma gli azzurri di Mazzarri hanno dimostrato, per gran parte della stagione, di riuscire a mettere in difficoltà qualsiasi squadra.

Parte forte il Napoli. Primi 15’ minuti di totale dominio azzurro. Juventus alle corde, vicinissima alla beffa dopo soli 2 minuti di gioco, dopo un grande miracolo di Storari su colpo di testa ravvicinato di Zuniga. La Juventus, non nella sua migliore serata, viene infilata nuovamente al minuto 11’, ma Lavezzi da buona posizione, spedisce abbondantemente a lato. I bianconeri entrano in partita solo dopo 20’. Sale in cattedra Andrea Pirlo, ed è proprio su un assist del regista numero 21, che la Juventus va vicinissima al goal del vantaggio: destro volante di Marchisio, Morgan de De Sanctis risponde “presente”. Il Napoli cala il ritmo e la Juventus si riversa nella metà campo partenopea, ci prova Del Piero (all’ultima apparizione con la maglia bianconera), ma la sua conclusione è ribattuta dal muro difensivo azzurro. Termina così la prima frazione di gioco, risultato ancorato sullo 0-0.

Il secondo tempo vede le due squadre rischiare il tutto per tutto dopo un primo tempo di pre-tattica. Il Napoli parte a mille all’ora, i bianconeri appaiono più guardinghi e rinunciatari. Al minuto 18’, prima svolta del match: Cavani viene atterrato in area da Storari. L’arbitro Brighi non ha alcuna esitazione: calcio di rigore e cartellino giallo per l’estremo difensore bianconero. Dagli undici metri lo stesso Cavani fa esplodere gli oltre 35000 tifosi partenopei giunti all’Olimpico. La Juve accusa il colpo. Conte corre ai ripari. Dentro Pepe, Vucinic e Qagliarella, fuori Lichtsteiner Del Piero e Borriello. I bianconeri assediano la metà campo partenopea, ci provano in rapida sequenza Pepe e Bonucci, ma è ancora attento De Sanctis. Sul miglior momento bianconero, il Napoli affonda il colpo del k.o: contropiede magistrale degli uomini di Mazzarri sull’asse Pandev-Hamsik, tocco d’interno dello slovacco e palla in buca. 2-0 Napoli! Il finale serve ai partenopei per congelare il risultato. Finisce così, Napoli-Juventus 2-0. Partenopei al primo trofeo dell’era De Laurentis, bianconeri al primo k.o stagionale.

Pubblicato il 21 Maggio 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito