Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

DA FOOTBALL MANAGER AL BAKU

L’esperienza di un giovane svedese

DA FOOTBALL MANAGER AL BAKU

Potrebbe essere la storia di un qualsiasi ragazzo della nostra generazione, che trascorre il suo tempo davanti ad un gioco manageriale, e sogna di diventare, un giorno, allenatore di calcio, un vero allenatore, sognando trofei, moduli, schemi e quant’altro.

Tutto questo è accaduto ad un 21enne studente svedese, Vugar Huseynzade, che grazie alla sue capacità manageriali dimostrate nell’ultimo decennio con Football Manager, si è conquistato un posto da allenatore dell’FC Baku, in Azerbaigian, preferito addirittura all’ex pallone d’oro ed attaccante francese Jean Pierre Papin.

Laureatosi a Boston in Business Management, è stato assunto prima come assistente, poi, grazie ai risultati ottenuti con il più completo gioco manageriale in circolazione, ha preso il posto dell’ex allenatore Bozdar Bandovic, che era al penultimo posto in classifica. Intervistato dalla stampa, il ragazzo svedese ha dichiarato che gli è sempre piaciuto lavorare nel mondo del calcio e che gioca a Football Manager dal 2002. Ha le idee molto chiare: vuole portare il Baku in Europa League nel giro di tre anni. Il virtuale dunque, ha avuto la meglio sul curriculum dell’attaccante ex Milan.

Ci fu un altro episodio del genere nella storia del calcio, anche se non con lo stesso esito. Nel 2006 il 25enne John Boileau scrisse al Middlesbrough per il ruolo di manager della squadra inglese. Anche lui era un appassionato di Football Manager. La risposta dei Boro fu quanto meno pittoresca: "Il rapporto di lavoro che cerchiamo è di breve durata. Il suo indubbio talento meriterebbe i più grandi club europei". Ottimo humor inglese.

Questo, forse, dimostra che nel calcio che conta queste cose non possono succedere. Non ce ne vogliano i tifosi del Baku, ma si tratta più che altro di una mossa disperata, visto la penultima posizione in classifica, che di una vera e propria scelta per risollevare la squadra. Poi, può darsi anche che il giovane svedese riesca davvero ad invertire la rotta, e portare il Baku in Europa League in tre anni. In quel caso…Chapeau!

Pubblicato il 24 Novembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito