Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Del Piero: "No al ritiro della mia maglia numero 10". Intanto il Tottenham ci prova.

Se ne parla e se ne parlerà ancora molto a lungo. Domenica allo Juventus Stadium è andata in scena l'ultima gara in bianconero di Alex Del Piero. Lacrime, ricordi, 19 anni trascorsi abattendo ogni record. 289 goal in bianconero, mai nessuno ha fatto meglio e forse mai nessuno ci riuscirà. Il presidente Agnelli ha liquidato il capitano troppo facilmente forse, oppure era giusto finirla così, con Alex in goal nella partita d'addio e coppa scudetto alzata al cielo. I tifosi avrebbero voluto Del Piero ancora un altro anno, sognavano un finale di carriera a strisce bianconere, come nelle favole più belle. Ma così non sarà. Intanto pare che la dirigenza bianconera stia meditando il ritiro della maglia numero "10".

Del Piero:

La domanda sorge spontanea. Che senso ha liquidare il simbolo della storia bianconera già da inizio anno (Ottobre nel dettaglio) e poi essergli riconoscenti con il ritiro della sua maglia? Non sarebbe stato più semplice prolungargli il contratto e far vivere a Del Piero un finale di carriera in bianconero come ha sempre sognato? Sulla questione è intervenuto in prima persona proprio il diretto interessato: "Non voglio che la società ritiri la mia maglia numero 10. Non voglio perchè è giusto che un bambino cresca con il sogno di poterla indossare, proprio come lo sognavo io". "Signore" fino alla fine. L'esempio del calcio che è stato e che forse purtroppo mai sarà. Del Piero, Baggio, Nesta, Maldini, Gattuso, sono questi gli esempi da prendere in considerazione dai giovani d'oggi. Ma il calcio purtroppo, specialmente quello italiano, vive un'era dove alla base di tutto c'è il denaro e non più la passione per questo sport.

Intanto il calciomercato entra già nel vivo. Sulle tracce di Alessandro Del Piero si sta muovendo con decisione il Tottenham. La società inglese pare esser interessata seriamente all' ormai ex fantasista bianconero. Del Piero si libererebbe a parametro zero, e se fino a ieri il suo futuro negli Stati Uniti pareva cosa ufficiale, in questi giorni lo scenario potrebbe cambiare radicalmente. La pista inglese affascina totalmente il giocatore, il quale ha definito la Premier League un paradiso calcistico. "In Inghilterra lo spirito è diverso. Loro hanno nel dna il senso civico e sportivo del calcio".

 

Che ci sia un futuro ancora in bianconero per Alessandro Del Piero quindi? Già dai prossimi giorni si saprà con più precisione quale sarà il futuro dell' ex capitano juventino. Anche se le decisioni ufficiali dovrebbero arrivare al ritorno dalle vacanze del giocatore.

Pubblicato il 15 Maggio 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito