Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ECCO QUANTO VALGONO LE ROSE DELLE SQUADRE ITALIANE

Aggiornata la classifica di Transfermarkt, il sito specializzato in quotazioni di mercato di squadre e calciatori. Nella speciale chart elaborata dal sito tedesco vengono considerati i valori degli organici dei club di tutta Europa, tenendo in considerazione le quotazioni dei giocatori analizzate sotto vari parametri: età, valore di acquisto iniziale, rendimento, richieste di mercato, eccetera. L'organico più ricco della Serie A resta quello dell'Inter, valutato 314 milioni di euro. Seguono il Milan con 266 milioni, la Juventus con 257 milioni, il Napoli con 190 milioni, e la Roma con 187 milioni. Poco fuori dalla Top 5 della Seire A troviamo la Fiorentina, con un organico che vale 156 milioni, la Lazio (104 milioni), il Genoa e l'Udinese (99 milioni di euro).

ECCO QUANTO VALGONO LE ROSE DELLE SQUADRE ITALIANE

Per quanto riguarda i singoli giocatori, il primato è saldamente nelle mani del fenomeno del Barcellona Lionel Messi, il cui valore è stimato in 100 milioni. L'argentino è seguito dal portoghese Cristiano Ronaldo, quotato a 90 milioni di euro. Terzo posto per Iniesta (65 milioni), quarto per Fabregas e Wayne Rooney (54 milioni), quinto per David Villa e Xavi del Barcellona (45 milioni). Tra i calciatori che giocano in Italia, il più quotato è Wesley Sneijder dell'Inter, che per il sito tedesco vale 40 milioni di euro ed è a pari punti con Tevez e Aguero. Il calciatore italiano più quotato è Daniele Rossi della Roma, che con un valore di mercato pari a 31 milioni di euro si piaza al trentunesimo posto della classifica. Poco sotto troviamo Giuseppe Rossi del Villarreal, che di milioni ne vale 30.

Pubblicato il 11 Novembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito