Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ECCO SEITIRO, IL NUOVO PALLONE DELLA SERIE A

Scenderà in campo per la prima volta il 6 agosto a Pechino in occasione della finale di Supercoppa italiana tra Milan e Inter. Stiamo parlando di Seitiro, il nuovo pallone disegnato dalla Nike per i campionati di Serie A, Premier League e Liga spagnola. Il nuovo pallone è stato presentato in questi giorni in una partecipatissima conferenza stampa a Milano condotta da Maurizio Beretta, presidente della Lega calcio italiana, e da Andrea Rossi, General Manager di Nike Italia. Seitiro infatti è stato progettato proprio dalla Nike, e realizzato nei suoi stabilimenti americani. Il pallone verrà anche commercializzato, al prezzo di 110 euro. Gli esperti non hanno dubbi, si tratta del miglior pallone mai costruito al mondo.

ECCO SEITIRO, IL NUOVO PALLONE DELLA SERIE A

Nel corso della presentazione il manager Nike ha spiegato: "Quando abbiamo progettato Seitiro abbiamo considerato principalmente tre variabili. La prima è la precisione. Per assicurarla abbiamo utilizzato 5 strati di cuoio, che garantiscono una perfetta distribuzione delle forze su tutta la superficie della sfera. La seconda caratteristiche a cui abbiamo lavorato è stata la stabilità. Per ottenere il massimo risultato abbiamo utilizzato migliaia di test nella galleria del vento. infine abbiamo voluto un pallone di grande visibilità, non solo per i calciatori, ma anche per il pubblico dagli spalti e per quello televisivo. Il risultato complessivo è eccellente, e i giocatori avranno un livello di sensibilità sulla palla mai raggiunto prima".

Le caratteristiche del nuovo pallone sono state esaltate anche da Beretta. "L'elevata precisione del pallone ci fa sperare in un campionato con tantissimi goal. Nella stagione 2010-2011 ne sono stati messi a segno 3097, per la nuova stagione abbiamo come obbiettivo 5000 reti". C'è da scommettere che i portieri non saranno felicissimi di Seitiro.

Pubblicato il 02 Luglio 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito