Serie A 2015 - 2016 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ELEZIONI FEDERALI: ANCHE LA SERIE A CON TAVECCHIO

Roma e Juventus contrari. Con Albertini solo AIC ed Allenatori

ELEZIONI FEDERALI: ANCHE LA SERIE A CON TAVECCHIO

L’elezione del Presidente Federale diventa sempre più calda. E’ di pochi giorni fa la candidatura di Demetrio Albertini, ex vicepresidente sotto la presidenza Abete, con il quale si oppone a Carlo Tavecchio, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti. La candidatura di quest’ultimo, però, non è vista di buon occhio dai più, almeno all’inizio, giustificando ciò con l’età avanzata di Tavecchio e con la volontà di avere un Presidente Federale più giovane che possa portare una ventata di freschezza ed idee nuove.

Ieri, invece, nell’Assemblea di Lega c’è stata una sorta di svolta che spalanca le porte della Federazione a Carlo Tavecchio: le due Leghe di A e B, si sono schierate apertamente a favore di Carlo Tavecchio, ed il loro gradimento si aggiunge a quella già espressa dalla Lega nazionale Dilettanti, ovviamente, e dalla Lega Pro. Tra i club di Serie A, Roma e Juve non sono d’accordo con questa decisione, tanto da spingere il Presidente bianconero, Andrea Agnelli, a ritirare la sua candidatura per essere eletto Consigliere Federale, motivando ciò con la non volontà di partecipare ad un governo della FIGC con Carlo Tavecchio Presidente ma, allo stesso tempo, ha affermato che continuerà a lavorare in Lega per mettere in condizioni i consiglieri federali di svolgere i loro compiti nel miglior modo possibile.

A margine dell’Assemblea alcuni Presidenti si sono fermati a dire la loro su quanto accaduto all’interno. Tra questi c’è sicuramente il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quale ha detto che lui personalmente non è per nessuno, ma la Serie A voterà Tavecchio. Il produttore cinematografico ha anche affermato che lui auspica un accordo su un nome, in modo tale che non ci siano spaccature in fase di elezione perché, se ciò dovesse accadere, sarebbe gravissimo. Bisognerà scegliere, secondo DeLa, un presidente che abbia il sostegno della maggioranza, in quanto bisognerà capire come sarà il calcio tra dieci anni ed anticipare i tempi. Il numero uno azzurro parla anche di Albertini, altro candidato alla Presidenza FIGC, affermando che è una persona per bene ma il problema in Lega è un altro, e cioè che si è dati 5 giorni ad Agnelli e Lotito per scrivere le regole del calcio e queste si sono discusse in mezz’ora. La conferma della Serie A a favore di Carlo Tavecchio è giunta anche dal Presidente di Lega Maurizio Beretta, il quale ha affermato che ci sono 18 club su 20 a favore dell’attuale presidente della LND, e solo due voti contrati (Juve e Roma, ndr). A dire la sua c’ha pensato anche il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, affermando che è meglio un vecchio bravo che un giovane cosi cosi. A favore di Albertini, dunque, ci sono solo AIC e gli allenatori.

Infine, l’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie A ha provveduto all'elezione delle seguenti cariche:

Consiglieri di Lega: Andrea Agnelli, Luca Campedelli, Mario Cognini, Angelomario Moratti, Maurizio Zamparini;

Consiglieri Federali in rappresentanza della Lega Serie A: Claudio Lotito, Gino Pozzo;

Membri della Lega Serie A nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione per la Mutualità Generale per gli Sport professionistici a squadre: Andrea Agnelli, Tommaso Giulini, Maurizio Setti.

Pubblicato il 26 Luglio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito