Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

EURO 2012, AL VIA L’AVVENTURA AZZURRA.

Ci siamo, tra pochi giorni avranno inizio gli Europei di calcio 2012 in Ucraina e Polonia. L’avventura azzurra è cominciata ufficialmente stamane: sveglia e colazione a mattino presto e partenza per Cracovia con volo diretto da Roma. Gli azzurri verranno ospitati nella solita “Casa Azzurri”, allestita a tempo di record per l’occasione.

EURO 2012, AL VIA L’AVVENTURA AZZURRA.

Intanto sopraggiungono brutte notizie per il tecnico Prandelli. Andrea Barzagli dovrà stare fermo per circa 20 giorni a causa di uno stiramento al polpaccio sinistro. La sua partecipazione agli Europei è di fatto in bilico. Lo stesso medico della Nazionale ha così commentato: “Andrea dovrà stare fermo circa 20 giorni. Salterà sicuramente le tre partite del girone. Stiamo valutando se tenerlo oppure sostituirlo. Ci dispiace molto perché perdiamo un punto di riferimento molto importante”. Nel caso Barzagli non dovesse farcela, i candidati alla sua sostituzione sono due: Davide Astori o Andrea Ranocchia, con il primo il leggerissimo vantaggio.

Altra tegola per mister Prandelli è il problema muscolare occorso a Balotelli nell’ultimo allenamento a Coverciano. Il giocatore del Manchester City, dopo un allungo palla al piede, ha abbandonato il campo di allenamento anzitempo: smorfia di dolore e mani sull’adduttore destro, altro allarme! Tuttavia la sua situazione non sembra preoccupare lo staff azzurro, anche se nelle prossime ore si valuterà con più calma e attenzione.

Non di certo un inizio fortunato per la nostra Nazionale. L’esordio con la Spagna è un vero e proprio banco di prova. “Non poteva esserci partita più importante, ci servirà per darci la giusta carica e determinazione”. Sono queste le parole del tecnico Prandelli, pronto a spronare i suoi uomini a pochi giorni dal debutto. Dopo la disfatta con la Russia, il ct azzurro potrebbe rivoluzionare l’assetto tattico, inserendo dal primo minuto Nocerino al posto di Montolivo, apparso piuttosto sottotono contro la Russia. Da escludere totalmente l’opzione tridente, in quanto momentaneamente gli equilibri della squadra non riuscirebbero a valorizzarlo totalmente. Non ci rimane altro che incrociare le dita e sperare….Forza Azzurri!

Pubblicato il 05 Giugno 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito