Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

EURO 2012: ALLE 18:00 FRANCIA - INGHILTERRA

Dopo il pareggio della nostra Nazionale Italiana nella gara d’esordio di questo Europeo 2012, oggi è il turno del gruppo D, girone che vedrà opposte Francia e Inghilterra.

EURO 2012: ALLE 18:00 FRANCIA - INGHILTERRA

Calcio d’inizio fissato per le ore 18:00, match in programma allo stadio Donbass Arena, di Donetsk. Le due formazioni non partono con i favori del pronostico, ma potrebbero rivelarsi autentiche sorprese del torneo. Il ct francese L. Blanc, alla vigilia del match, è apparso piuttosto ottimista: “Conosciamo le nostre potenzialità. Non siamo i favoriti? Meglio, giocare senza pressioni potrebbe alleggerirci la mente e le gambe”. Lavora anche sotto l’aspetto psicologico il tecnico ex Inter, tuttavia sarà comunque complicato per i francesi riuscire a battere l’Inghilterra in questa gara inaugurale del gruppo D.

Blanc propone un insolito 4-1-4-1, con Mexes e Rami centrali di difesa. A centrocampo il solo Diarra agirà come diga dinanzi alla retroguardia, mentre Ribery, Nasri, Malouda e Cabaye formeranno la linea dei quattro trequartisti, anche se Ribery dovrebbe agire a supporto dell’unica punta Benzema.

L’Inghilterra di R. Hodgson non vorrà concedere sconti a nessuno. Difesa a quattro con Terry e Lescott centrali. Sugli esterni spazio a Johnson e Cole. A centrocampo, dopo il ko di Lampard, l’ex tecnico neroazzurro si affiderà all’esperienza di Gerrard. In attacco Wellbeck sarà supportato da Walcott e Milner. Lo stesso Hodgson ha espresso il suo pensiero in conferenza stampa: “La Francia è un grandissima squadra, ma lo siamo anche noi. Ci giocheremo le nostre carte fino in fondo, il nostro obiettivo è quello di non avere rimpianti”.

Pronostico? Francia - Inghilterra è sempre stata una partita ricca di goal e forti emozioni. Vedo leggermente favoriti gli inglesi. Tuttavia un pareggio potrebbe far comodo ad entrambe le squadre, la politica di “non farsi del male” potrebbe avere la meglio, di conseguenza consigliarei “x” in schedina, tra l’altro sicuramente ben pagato.

Le formazioni di Francia-Inghilterra:

Francia (4-1-4-1): Lloris; Evra, Mexes, Rami, Debuchy; Diarra; Ribery, Malouda, Cabaye, Nasri; Benzema. All. Blanc.

Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Parker, Gerrard; Walcott, Young, Milner; Wellbeck. All. Hodgson

Pubblicato il 11 Giugno 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito