Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

EURO 2012: CORAGGIO AZZURRI, SCRIVIAMO LA STORIA

A poche ore dalla finale ecco formazioni e pronostici.

EURO 2012: CORAGGIO AZZURRI,  SCRIVIAMO LA STORIA

Eccoci qua, oggi è il grande giorno! Si ritorna dove si era cominciato. Il 10 Giugno si giocò Italia – Spagna, gara inaugurale del gruppo C di Euro 2012. La stessa gara sarà giocata quest'oggi, 1° Luglio e sarà la finalissima degli Europei 2012 di Polonia ed Ucraina. Se per gli spagnoli la finale era da considerare il minimo sindacale per l'Italia è un risultato davvero insperato. Nessuno avrebbe pensato che gli azzurri avessero potuto raggiungere la finale, sopratutto dopo quanto visto nelle prime partite.

Se Italia - Germania era l'ennesimo atto della sfida eterna tra passione e rigore, Spagna - Italia è la sfida tra due nazioni che nel calcio esprimono tutta la loro grinta e il loro cuore.

L'Italia fino ad oggi è andata in crescendo (ricordiamo l'opaca prestazione contro la Croazia e la grande semifinale contro la Germania). La Spagna, invece, ha stentato soltanto contro il Portogallo. Sulla carta quindi le furie rosse sono favorite, ma l'Italia non è da meno, quest'Italia non è da meno.

Ma veniamo alle formazioni. L'Italia di Prandelli, molto probabilmente, confermerà la formazione vista contro la squadra teutonica; Buffon tra i pali, difesa a quattro Balzaretti, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Centrocampo con De Rossi, Pirlo e Marchisio. In attacco Montolivo dietro Cassano e Balotelli. 

L'unica possibilità di manovra sarà la sostituzione di Balzaretti con Abate anche se lo stesso Balzaretti ha dimostrato di poter reggere bene il ruolo di terzino destro.

Sulla Spagna quasi sicuri sono portiere, difesa e centrocampo: Casillas in porta; Arbeloa, Sergio Ramos, Piquè e Jordi Alba in difesa. Xavi, Xabi Alonso e Busquets a centrocampo. In attacco invece una doppia opzione: Iniesta, David Silva e Torres o invece Iniesta, David Silva e Fabregas. 

Che vinca il migliore. Forza azzurri!

Pubblicato il 01 Luglio 2012 da Antonio Rubento

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito