Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

EURO 2012: GERMANIA-ITALIA, CORAGGIO AZZURRI!

Questa sera alle 20:45 capiremo di che pasta siamo fatti. Sapremo se sarà l'Italia a contendere alla Spagna il titolo di campioni d'Europa oppure la Germania. Sulla carta i tedeschi sono più forti ma si sa l'Italia è la bestia nera della formazione teutonica.

EURO 2012: GERMANIA-ITALIA, CORAGGIO AZZURRI!

Fantasmi e scheletri. Questo vedono i tedeschi quando sentono che la loro prossima avversaria è l'Italia. Inutile nasconderlo, di sicuro sotto l'aspetto psicologico siamo i più forti.

Cesare Prandelli in conferenza stampa è stato chiaro: “Dovremmo fare una partita perfetta. Dovremmo stare attenti a non concedere spazi per le loro ripartenze. La Germania è una grande squadra, è giusto rispettarla, ma mai avere paura”.

Formazione vincente non si cambia. Il ct azzurro conferma quasi tutto l'11 della partita contro l'Inghilterra. Confermata la difesa a quattro. Recuperato Abate che prenderà posto sulla destra, al centro Barzagli e Bonucci, a sinistra confermato Balzaretti. Chiellini in panchina dopo il rientro dall’infortunio. A centrocampo ovviamente Pirlo in vertice basso insieme a De Rossi e Marchiso. Sulla trequarti ci saranno Montolivo (in vantaggio su Diamanti), e in attacco la coppia Cassano-Balotelli. Restano esclusi per ora Thiago Motta, Nocerino e Giovinco.

La Germania risponde con il 4-2-3-1. Difesa con Boateng a destra; coppia centrale formata da Hummels e Badstuber, Lahm a sinistra. A centrocampo Schweinsteiger recupera e si schiererà con Khedira sulla mediana. A trequarti di campo ci saranno Ozil e Muller, pericolosissimi con i loro inserimenti. Unica punta Gomez.

Incrociamo le dita. Forza azzurri!

Le probabili formazioni:

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Cassano. All: Cesare Prandelli

Germania (4-3-2-1): Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira, Muller; Ozil, Schurrle; Gomez. All: J. Low

Pubblicato il 28 Giugno 2012 da Antonio Rubento

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito