Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

EURO 2012: OGGI CONOSCEREMO IL NOSTRO DESTINO. ITALIA - IRLANDA ALLE ORE 20:45.

Il giorno della verità è finalmente arrivato. Oggi alle 20:45 l’Italia di Cesare Prandelli affronterà l’Irlanda di Trapattoni e Tardelli per tentare di accedere ai quarti di finale della competizione continentale. Nell’altro incontro del gruppo C, la Spagna si vedrà opposta alla Croazia. Ricordiamo che un pareggio da 2-2 in poi tra le due compagini, escluderebbe tassativamente la nostra Nazionale dal cammino Europeo.

EURO 2012: OGGI CONOSCEREMO IL NOSTRO DESTINO. ITALIA - IRLANDA ALLE ORE 20:45.

Prandelli rivoluzione la squadra. Si ritorna al 4-3-1-2. In difesa rientra Barzagli dopo l’infortunio. Sugli esterni Abate e Balzaretti saranno preferiti a Maggio e Giaccherini. A centrocampo avanza De Rossi, mentre Thiago Motta agirà a sostegno delle due punte Cassano e Di Natale. Prima panchina per Balotelli dunque, il quale tra l’altro, ha patito un leggero infortunio al ginocchio nell’ultimo allenamento di ieri sera.

L’Irlanda risponde con il solito 4-4-2. Difesa capitanata da O’Shea . A centrocampo occhio alle ripartenze fulminee di Duff, le quali potrebbero mettere in difficoltà la nostra retroguardia. In attacco l’ex Inter Robbie Keane giocherà in coppia con Doyle.

Nella giornata di ieri Barzagli e Chiellini hanno risposto alle domande dei giornalisti. Il primo ha così affermato: “Sto bene, sono a completa disposizione del mister. Se giocherò non lo so, me lo auguro”. Il secondo ha espresso il suo pensiero sul tanto vociferato “biscotto” tra spagnoli e croati: “Non credo ad un accordo tra le due squadre. La Spagna giocherà per vincere e noi dovremmo fare la nostra parte e battere l’Irlanda”.

Il pronostico: L’Italia parte favorita. Tuttavia in caso di pareggio da 2-2 in poi tra Spagna e Croazia, ogni tentativo italiano sarebbe comunque vano. Detto questo azzarderei risultato esatto: “2-0 o 3-1” in favore degli azzurri, sperando che questo sia di buon augurio per le sorti delle nostra Nazionale.

Ecco i probabili schieramenti:

Italia (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Motta, Cassano, Di Natale. All. Cesare Prandelli

Irlanda (4-4-2): Given, O'Shea, St Ledger, Dunne, Ward, Duff, Whelan, Andrews, McGeady, Keane, Doyle. All. Giovanni Trapattoni

Pubblicato il 18 Giugno 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito