Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

EURO 2012, PRANDELLI: "HO GIA' DECISO LA LISTA DEI 23 CONVOCATI"

Cesare Prandelli ha le idee chiare. Dopo i test fisici, i quali si svolgeranno a Coverciano durante questa settimana, il tecnico azzurro diramerà la lista dei 23 convocati che prenderanno parte alla fase finale dell'Europeo 2012.

EURO 2012, PRANDELLI:

Dei 32 giocatori sotto esame, la spunteranno solo in 23. Sono tante le certezze, specialmente per ciò che riguarda la difesa. Sicuri del posto Barzagli, Bonucci e Chiellini, il quale dovrebbe recuperare dall'infortunio proprio per la gara d'esordio. Sugli esterni quasi certa la presenza di Abate, Maggio e Criscito, anche se le quotazioni dell'atalantino Schelotto stanno facendo meditare il tecnico azzurro. A centrocampo sono poche le certezze. Solo Pirlo, Marchiso, De Rossi e Nocerino, pare abbiano il posto garantito. E' alta la concorrenza dunque. Sono in netto rialzo anche le quotazioni del play maker del Pescara Marco Verratti. Il giovane regista, classe '92, sta dimostrando grande personalità nonostante i suoi 20 anni. Prandelli ci sta pensando e valuterà nelle prossime ore. Dal canto suo, il piccolo centrocampista ha così commentato: "Se andrò o non andrò agli Europei questo non lo so ancora. Per me è già un sogno essere qui. Giocare con Pirlo è una cosa fantastica. è il giocatore più forte del mondo nel suo ruolo". Che sia un chiaro messaggio anche per la dirigenza bianconera?

 

Ma passiamo alla tattica. Se ancora non si conoscono i 23 nomi ufficiali, è chiaro invece lo schema tattico che adotterà Prandelli: 3-5-2 con possibile passaggio in corsa al 4-3-3. Linea difensiva ancorata e compatta, centrocampisti pronti negli inserimenti e due laterali esterni di grande gamba per ricoprire l'intera fascia. In attacco quasi certa la coppia Cassano-Balotelli, con il giocatore del City pronto a sfruttare l'occasione come trampolino di lancio per una sua definitiva maturazione.

 

La Nazionale Italiana non partirà di certo con i favori del pronostico, questo è chiaro, ma come ha dichiarato lo stesso Cesare Prandelli, l'Italia cercherà di sorprendere tutti in questo Europeo.

Pubblicato il 22 Maggio 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito