Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

EUROPA LEAGUE: LA LAZIO PESCA IL FENERBAHCE.

Chelasea – Rubin e Benfica – Newcastle. Hotspurs contro gli svizzeri del Basilea.

EUROPA LEAGUE: LA LAZIO PESCA IL FENERBAHCE.

Oltre al sorteggio di Champions League, oggi era previsto anche il sorteggio di Europa League, anche qui per i quarti di finale. Unica squadra partecipante è la Lazio di Vladimir Petkovic che ha avuto finora un comportamento di tutto rispetto in questa competizione, perdendo anche qualche punto importante in campionato in vista della zona Champions League, per onorare questa competizione. Tra l’altro, è la prima volta che un club italiano arriva a questa fase della competizione da quando c’è l’Europa League in questa nuova formula. Per un soffio non abbiamo avuto anche l’Inter, che avrebbe potuto giocarsi le sue chance fino alla finale, cosi come potrà fare la Lazio. I nerazzurri sono stati eliminati dal Tottenham, dopo uno scoppiettante 4-1 seguito al nefasto 3-0 subito all’andata dagli uomini di Stramaccioni.

Cosi come la Champions League, anche in Europa League non sono previste teste di serie, quindi sono possibili derby. Le squadre in lista sono: Basilea, Benfica, Chelsea, Fenerbahce, Lazio, Newcastle, Rubin Kazan, Tottenham. L’andata si giocherà il 4 aprile, mentre il ritorno l’11 aprile. Il 12 aprile ci sarà il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti in vista delle semifinali. La finale verrà disputata il 15 maggio ad Amsterdam, presso l’Amsterdam Arena.

Ambasciatore della manifestazione è Patrick Kluivert, che avrà anche il compito di sorteggiare gli accoppiamenti. Il primo accoppiamento vede il Chelsea di Rafa Benitez incontrare i russi del Rubin Kazan, alla loro prima partecipazione ai quarti di Europa League. Il Tottenham, incontrerà gli svizzeri del Basilea che hanno eliminato lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. La Lazio affronterà invece i turchi del Fenerbahce, anche loro alla prima partecipazione ai quarti di Europa League. Infine, il Newcastle di Santon se la vedrà con i portoghesi del Benfica.

Dunque, per ricapitolare, ecco gli accoppiamenti per i quarti di Europa League:

Chelsea – Rubin kazan

Tottenham - Basilea

Fenerbahce - Lazio

Benfica - Newcastle

Pubblicato il 15 Marzo 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito