Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Europa League: rivincita spagnola, Atletico Madrid e Athletic Bilbao raggiungono la finale

Sarà Athletic Bilbao - Atletico Madrid la finale dell'Europa League, edizione 2012. Come da pronostico, a Bucarest, campeggierà il derby spagnolo, una vera e propria vendetta pr quel che riguarda la Champions League, dove l'altro ipotetico derby tra Barcellona e Real Madrid è stato annullato dalle grandi performance di Chelsea e Bayern Monaco.

Europa League: rivincita spagnola, Atletico Madrid e Athletic Bilbao raggiungono la finale

L'Athletic Bilbao ha faticato piu' del previsto per piegare i portoghesi dello Sporting Lisbona, i quali all'andata si imposero per 2-1. Al 17' Susaeta, su sponda di Llorente, fa esplodere il San Mames e porta in vantaggio i padroni di casa, ma al 44' Van Wolfswinkel gela tutti, trovando il gol dell'1-1. Il malumore del popolo basco dura appena 120 secondi, perche' al 46' Ibai Gomez, ancora su assist di uno straordinario Llorente, trova il 2-1 con cui termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa partita sempre serrata ed equilibrata. Lo Sporting si rende pericoloso nelle ripartenze veloci, l'Athletic bada al possesso palla e all'88', a due minuti dai tempi supplementari, Fernando Llorente fa gridare di gioia i propri tifosi, coronando una splendida prestazione arricchita dallla qualificazione alla finale.

Nell'altra semifinale, dopo il 4-2 dell'andata, l'Atletico Madrid di Simeone vince anche al Mestalla per 1-0 battendo i padroni di casa del Valencia e va di nuovo in finale dopo due anni. La partita molto testa è stata a lungo appannaggio dei padroni di casa che, soprattutto nel primo tempo hanno creato tantissime palle goal senza riuscire a concludere. Nella ripresa, al 15', Adrian Lopez realizza il goal della qualificazione con una prodezza che raramente si vede sui campi da gioco. Il Valencia, però non molla e con la forza della disperazione cerca di riaprire il risultato. La partita diventa quindi nervosa e l'ex juventino Tiago viene espulso dopo qualche colpo di troppo con Jordi Alba. Tiago potrà vedere la finale soltanto dalla tribuna. L'episodio dell'espulsione, che è poi degenerato poi in una rissa, nasce da un rigore assegnato al valencia e poi revocato.

La partita è continuata fino alla fine in un' atmosfera rovente. Negli ultimi minuti il Valencia prova ad agguantare un pari insperato ma finisce 1-0 per l'Atletico Madrid e con i ragazzi di Simeone vanno in finale.

A Bucarest quindi sarà derby di spagna per la finale di Europa League.

Pubblicato il 27 Aprile 2012 da Antonio Rubento

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito