Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

EUROPEI 2012: STASERA OLANDA-GERMANIA, ORANGE COSTRETTI ALLA VITTORIA

Dopo la seconda giornata del Gruppo A, torna in campo il Gruppo B. Alle 18:00 il Portogallo affronterà la Danimarca con l’obbligo dei tre punti; alle 20:45 sarà la volta di Olanda-Germania, con gli olandesi costretti a totalizzare il bottino pieno per rimanere in corsa-qualificazione.

EUROPEI 2012: STASERA OLANDA-GERMANIA, ORANGE COSTRETTI ALLA VITTORIA

Dopo il passo falso contro la Danimarca, l’Olanda si affiderà agli stessi undici della gara d’esordio. Il tecnico Bert van Marwijk conferma il consueto 4-2-3-1. In difesa confermata la coppia centrale Bouma, Mathijsen. Centrocampo affidato nuovamente alla regia di Van Bommel, il quale sarà affiancato dal solito De Jong. Nessun avvicendamento neanche tra i tre trequartisti, quindi Afellay, Sneijder e Robben, agiranno a ridosso dell’unica punta Van Persie.

La Germania, forte dei tre punti conquistati nella gara d’esordio contro il Portogallo, proverà a chiudere già da oggi la pratica qualificazione. Tuttavia i tedeschi potrebbero accontentarsi anche del pareggio, ma difficilmente gli uomini di Joachim Löw entreranno in campo con uno spirito rinunciatario e appagato. Confermato il 4-2-3-1. Nessuna novità in difesa, pertanto confermato anche J.Boateng in posizione di terzino destro. A centrocampo l’unica novità è rappresentata dalla presenza di T.Kroos dal 1’ minuto, il quale rileverà con ogni probabilità l’acciaccato Schweinsteiger. In attacco Gomez agirà come unica punta supportato dai tre fantasisti Reus, Ozil e Muller. Ancora esclusi Gotze e Klose. 

L’analisi e il Pronostico: Sarà sicuramente una partita tirata e combattuta. L’Olanda sarà costretta a sbilanciarsi e andare alla ricerca del massimo risultato fin dalle prime battute di gara. Difficilmente la Germania proverà a forzare il ritmo, anche perché per i tedeschi, un pareggio con risparmio di energie sarebbe comunque un ottimo risultato in vista del match-ball contro la Danimarca. Tuttavia, difficilmente le due squadre si cimenteranno in calcoli matematici. Consiglierei segno “x2” in schedina, sicuramente poco pagato, ma quasi certo. Per chi vuole rischiare azzarderei “goal di Gomez”. 

Olanda-Germania le probabili formazioni:

Olanda (4-2-3-1): Stekelenburg; Van Der Wiel, Bouma, Mathijsen, Heitinga; Van Bommel, De Jong; Robben, Sneijder, Afellay; Van Persie. All.: Bert van Marwijk 

Germania (4-3-2-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Hummels, Lahm; Kroos, Khedira, Muller; Ozil, Reus; Gomez. All.: Joachim Löw

Pubblicato il 13 Giugno 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito