Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

FenomenALEX, la Juve rimane in testa. Bene Inter e Roma, male il Napoli

Ancora lui, Alessandro Del Piero. E' giusto dedicare l'introduzione a questo fuoriclasse intramontabile. Dopo gran parte della stagione trascorsa seduto in panchina, sembra lui l'arma in più di questa Juve in questo rush finale per la lotta al titolo. Ieri i bianconeri hanno collezionato 10 palle goal, specialmente nella prima frazione di gioco, sfruttandone solo una (goal di Pepe). Tutto questo grazie ad una serata magica di Marchetti, autore di parate straordinarie.

FenomenALEX, la Juve rimane in testa. Bene Inter e Roma, male il Napoli

La Lazio ha sfruttato l'unica occasione disponibile, tramutandola in goal con un perfetto colpo di testa di Mauri su cross dalla destra. All'82' un calcio piazzato pennellato alla perfezione dal capitano bianconero, ha permesso alla Juventus di riportarsi in vantaggio, coronando così il controsorpasso sui "rivali" rossoneri, ora nuovamente a -1 in calssifica.

Ritorna alla vittoria anche l'Inter di Stramaccioni, 2-1 ai danni del Siena. Successo nel segno del "Principe" Milito, autore della doppietta decisiva e al 20° centro in campionato. Bene anche la Roma, che nel big match contro l'Udinese, gara dal sapore europeo, porta a casa i tre punti grazie ai goal di Osvaldo, Totti e sigillo di Marquinho.

Capitolo a parte per il Napoli di Mazzarri, sconfitto in casa per 3-1 dall'Atalanta di Colantuono. I partenopei sembrano aver smarrito la loro impronta di gioco, che ne ha determinato gran parte della stagione, portandoli fino agli ottavi di Champions League. Ritmo basso e compassato, ripatenze lente e prevedibili, scarsa verve realizzativa di Cavani e Hamsik. Sembra che le batterie siano finite, ma il Napoli tenterà comunque la rincorsa all'Europa che conta.

Ecco i Risultati della 32^ giornata di Serie A:

Chievo- Milan 0-1 (giocata Martedì)

Catania-Lecce 1-2

Fiorentina-Palermo 0-0

Genoa-Cesena 1-1

Inter-Siena 2-1

Juventus-Lazio 2-1

Napoli-Atalanta 1-3

Parma-Novara 2-0

Roma-Udinese 3-1

Bologna-Cagliari (Oggi ore 20:45)

 

 

 TOP & FLOP

 

TOP

1) Del Piero (Juventus)

2) Milito (Inter)

3) Totti (Roma)

 

FLOP

1) Robinho (Milan)

2) Gilardino (Genoa)

3) Cavani ( Napoli)

 

THE BEST GOAL

Il goal più bello di questa 32^ giornata di Serie A è quello realizzato da Simone Pepe in Juventus-Lazio. Assist di Pirlo dalla trequarti, inserimento dell'esterno bianconero, stop di petto e girata volante alle spalle di Marchetti. Difficile non premiarlo come goal più bello di giornata. Chapeau!

 

GESTO TECNICO

Diversi gesti tecnici hanno fatto da contorno a questa 32^ giornata di Serie A. Dalla rovesciata acrobatica di Pepe, alla reattività sotto porta di Milito, al calcio di punizione decisivo di Del Piero, al sinistro in corsa di Bonaventura in Napoli-Atalanta, gesto che è valso l'1-0 per i bergamaschi. Ma forse a molti è sfuggito il gran tiro di Barrientos in occasione del vantaggio del Catania con Bergessio. Stop, finta ad illudere l'intervento ravvicinato di un avversario e sinistro al giro di rara bellezza, che si stampa sull'incrocio dei pali, sulla quale respinta si avventa Bergessio timbrando così l1-0 rossoazzurro.

Pubblicato il 12 Aprile 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito