Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

FIORENTINA, ASSE DI MERCATO CON IL CAGLIARI

Pizarro chiede il rinnovo: la Viola ci pensa

FIORENTINA, ASSE DI MERCATO CON IL CAGLIARI

Sulla vittoria di ieri contro il Catania, ha messo due sigilli anche il nuovo acquisto, Alessandro Matri, e la dirigenza della Fiorentina non può che essere soddisfatta, cosi come confermato dal Direttore Sportivo della Viola, Daniele Pradè, il quale ha aggiunto che il mercato dei gigliati è chiuso.

In realtà, non è proprio cosi, infatti almeno quattro giocatori, attualmente in rosa, cambieranno aria entro la fine di questo mercato invernale: Bakic, Iakovenko, Olivera e Vecino. Quest’ultimo, insieme a Bakic, potrebbero essere ceduti a formazioni di Serie B. Oliveira, invece, è stato lui stesso a chiedere la cessione per poter giocare con più continuità: per lui si è fatto avanti il Cagliari, il quale è interessato anche a Vecino e Rebic, che la Fiorentina non è molto disposta a cedere. La Viola, dal canto suo, ha chiesto informazioni per l’attaccante Marco Sau, ma per il momento i sardi non sono disposti a cederlo, discorso diverso per giugno. Stesso discorso vale anche per il giovane Wolski: Montella lo tiene in considerazione, ma è consapevole di non potergli concedere molto spazio, quindi non è escluso che possa partire, sempre in prestito, anche lui.

Alcuni dei giocatori citati, però, potrebbero essere usati come pedine di cambio per arrivare ad altri giocatori: è il caso di Bakic e Wolski, i quali potrebbero finire al Chievo nel caso in cui Dainelli dovesse tornare a vestire la maglia Viola. Restando in tema di difensori, pare che potrebbe arrivare Nicola Burdisso dalla Roma. Il difensore argentino, non è riuscito a rientrare nelle grazie del tecnico francese Rudi Garcia, quindi ha chiesto di essere ceduto. Sul giocatore c’è l’interesse di Sampdoria e Genoa, ma il giocatore vorrebbe andare alla Fiorentina: tutto ciò sarà possibile solo se i gigliati riuscissero a trovare una sistemazione per Facundo Roncaglia. Il difensore colombiano, lo scorso anno, aveva iniziato bene la sua avventura italiana, poi però è andato perdendosi, scalando posizioni indietro nelle gerarchie del tecnico Vincenzo Montella.

Il duo composto da Daniele Pradè ed Eduardo Macia, che molto bene stanno lavorando già dalla scorsa estate, vorrebbero riportare in Italia un estero che non si è mai ambientato più di tanto in Inghilterra, al Sunderland: si tratta dell’ex juventino Emanuele Giaccherini. L’idea è quello di prelevarlo in prestito e poi riscattarlo a giugno: trattativa difficile però da realizzarsi. Su Giaccherini si registra anche un timido interesse dell’Inter.

Infine, capitolo David Pizarro: la società sta cercando da tempo un sostituto, ora ha preso Anderson dal Manchester United, ma bisognerà vedere come l’ex Reds si ambienterà in Italia e come si adatterà al campionato nostrano. Dal canto suo, Pizarro, dopo la diatriba della scorsa estate, che ha avuto per protagonista soprattutto il suo nuovo agente, ha manifestato la sua volontà di restare a Firenze perché li si trova bene insieme alla sua famiglia. Vedremo se la dirigenza Viola, ed il tecnico Montella, saranno dello stesso avviso.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito