Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

FIORENTINA, BENE LA PRIMA IN EUROPA LEAGUE

In gol Vargas, Cuadrado e Bernardeschi. Gomez ancora a secco

FIORENTINA, BENE LA PRIMA IN EUROPA LEAGUE

Dopo una sconfitta ed un pareggio in campionato, rispettivamente contro Roma e Genoa, la Fiorentina torna alla vittoria e lo fa in Europa League con un sonoro 3-0 ai francesi del Guingamp che porta la firma di Vargas, Cuadrado e Bernardeschi. Il tecnico della Viola Vincenzo Montella schiera in campo sei giocatori nuovi restandone favorevolmente impressionato.

A fine gara il tecnico dei gigliati ha affermato che gli è piaciuto lo spirito di squadra, il voler cercare la vittoria attraverso il gioco, anche se secondo lui la squadra ha giocato meglio domenica contro il Genoa o non ieri sera nonostante la vittoria. Montella ha studiato bene gli avversari, prevedendo che andassero in difficoltà sui cross, cosi ha detto ai suoi di provare spesso questa soluzione tanto che il primo gol è arrivato proprio su un cross da destra di Kurtic con Vargas che taglia al centro ed insacca per l’1-0 che sblocca il risultato. L’espulsione di Diallo, per il Gunigamp, nel primo tempo agevola la Fiorentina già padrona del campo, cosi nel secondo tempo arriva il raddoppio su un lancio con il contagiri di Pizarro per Cuadrado che non può far altro che metterla in rete. La terza marcatura, invece, arriva su un passaggio di Richards per il giovane Bernardeschi che di sinistro, dal limite dell’area, trafigge il portiere avversario.

Unica nota “negativa” della serata, se vogliamo, è il mancato gol di Mario Gomez, ma sulla questione Vincenzo Montella afferma che il ragazzo si è sacrificato per e con la squadra, e che non c’è bisogno di parlarne ogni volta a fine gara altrimenti diventa un peso per l’attaccante tedesco, anche se ammette che ora diventa problematico giustificare il gol che non arriva. Infine, per quanto riguarda le condizioni di Borja Valero, Montella ha detto che lo spagnolo ha ricevuto un colpo al muscolo, probabilmente il retto femorale, e nei prossimi giorni si valuteranno le condizioni.

Soddisfatto della vittoria anche Juan Cuadrado, autore del secondo gol, tanto da festeggiare anche su Twitter. A fine gara il colombiano ha affermato che la squadra è contenta per questa vittoria perché dà fiducia all’ambiente, aggiungendo che in rosa ci sono tanti giocatori di qualità. Per quanto riguarda il mancato gol di Gomez Cuadrado ha detto che l’attaccante deve restare tranquillo perché tutti sanno che tipo di giocatore è, e prima o poi si sbloccherà. Chiusura sul nuovo contratto, ma il colombiano rimanda tutti da Della Valle e dal suo procuratore che ne parlerà con la società.

Ottimo l’esordio in Europa League anche per il nuovo arrivato Jasmin Kurtic il quale, in mixed zone, ha affermato che in questa squadra si è sentito a suo agio da subito grazie anche all’aiuto di tutti i suoi compagni e per lui è un onore indossare la maglia della Fiorentina. Anche Micha Richards è contento del suo esordio in maglia Viola nonché della prima vittoria in Europa League, ringraziando mister e società per la fiducia, aggiungendo che si allenerà al massimo per essere sempre disponibile.

Se in casa Viola si esulta, come è giusto che sia, per la vittoria, il Guingamp ritiene ingiusta l’espulsione di Diallo, arrivata per somma di ammonizioni dopo che il difensore aveva dato un pestone a Pizarro. Il tecnico dei francesi Jocelyn Gourvennec, in conferenza stampa post match, ha detto che l’espulsione ha condizionato la gara, affermando anche che per la prima mezz’ora le squadre hanno giocato alla pari, aggiungendo che il risultato finale è destramente severo, in quanto non rispecchia l’andamento della gara.

 

Pubblicato il 19 Settembre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito