Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

FIORENTINA CON UN OCCHIO AL MERCATO.

La proprietà è disposta a metter mano al portafoglio.

FIORENTINA CON UN OCCHIO AL MERCATO.

Nonostante l’ottimo rendimento in campionato, in casa Fiorentina si guarda al mercato di gennaio con l’obiettivo di puntellare la rosa e migliorarla, per raggiungere magari un piazzamento nell’Europa che conta, la Champions, oppure nella sorella minore, l’Europa League.

Il duo Daniele Pradè – Eduardo Macia sono già a lavoro per valutare gli innesti da compiere. In difesa la situazione dovrebbe restare cosi, nessuno in entrata e nessuno in uscita: la retroguardia si sta ben comportando, ed all’infortunio di Hegazy si sopperirà con le presenze di Migliaccio e Camporese, ottime alternative. Per il centrocampo sembra sempre più vicino l’arrivo di Matias Vecino, centrocampista in forza al Nacional Montevideo: l’unico problema è legato al suo status di extracomunitario. Se il giocatore riuscisse ad ottenere lo status di comunitario entro la fine di gennaio si trasferirà quasi certamente nel mercato invernale alla Fiorentina, altrimenti diventerà Viola a giugno. Altri due obiettivi del club dei Della Valle sono Banega del Valencia e Ganero del Qpr: entrambi i giocatori sono osservati dai Viola perché convenienti sul piano economico. Per il giocatore del Qpr potrebbe trattarsi anche di un’acquisizione a parametro zero, visto che il centrocampista è in scadenza nel 2013. Per Banega invece, c’è da vincere la concorrenza del Napoli, che pure segue il giocatore. La Fiorentina segue anche un centrocampista italiano: si tratta di Luca Cigarini, in forza all’Atalanta ma di proprietà del Napoli. Il giocatore diventerà tutto della Dea a giugno e, stando alle parole del suo procuratore Giovanni Bia, è molto stimato da Pradè e Macia ed è un affare che potrebbe concretizzarsi a giugno.

In attacco, la situazione è diversa: qui il reparto va completato e rinforzato, vista anche la partenza di El Hamdaoui per la Coppa d'Africa. Il nome più gettonato è Ricky Van Wolfswinkel, 23enne attaccante dello Sporting Lisbona. Nei mesi scorsi c’è già stato un contatto con il giocatore ed il suo entourage, i quali hanno mostrato interesse per un possibile trasferimento in Italia già a gennaio. Altro elemento valido per la buona riuscita della trattativa è la non proprio ideale condizione economica in cui versa lo Sporting Lisbona. Altri nomi sul taccuino di Pradè sono due Juventini, Quagliarella e Matri, ma i rapporti logori con la Vecchia Signora, fanno pensare ad una difficile trattativa da mettere in piedi. C’è sempre l’obiettivo di Chamakh dell’Arsenal, con il quale la trattativa è in piedi da mesi, ma si aspetta il via libera, dal punto di vista economico, per capire se il giocatore potrà vestire Viola o meno. Il sogno di Montella, però, resta Daniel Pablo Osvaldo, che per la Roma è ormai incedibile.

Sul fronte uscita, si registrano i nomi di Cassani, Ljajic e Della Rocca. Per Cassani sembra ci sia uno scambio con il Genoa per ottenere Immobile, che però piace anche al Pescara dove il giocatore napoletano ha vissuto una grande stagione lo scorso anno. Lo stesso Cassani è conteso anche da Palermo, Torino e Bologna. Sotto le due torri potrebbe tornare anche Della Rocca, dove avrebbe sicuramente più spazio. Per Ljajic si prospetta una cessione in prestito, anche se ci saranno delle difficoltà.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito