Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

FIORENTINA, CONTENTI PER IL SORTEGGIO: MA QUANTI DISAGI!

Il Napoli è interessato ad Alonso. Pizarro può partire, Lodi può arrivare.

FIORENTINA, CONTENTI PER IL SORTEGGIO: MA QUANTI DISAGI!

La parziale soddisfazione del sorteggio di Nyon di Europa League, dove alla Fiorentina è toccata in sorte la squadra danese dell’Esbjerg, va a scontrarsi con l’organizzazione del match di andata in terra danese. Infatti l’Esbjerg giocherà la gara nel suo stadio, il “Winter Blue sky” che contiene 18mila posti ma ben 6mila sono in piedi, con la conseguenza che in campo europeo potranno essere venduti 12000 tagliandi e solo 3000 destinati ai supporters Viola. Ma i disagi non finiscono qui, perché oltre ad avere pochi biglietti a disposizione, la società danese li metterà in vendita al prezzo di 45 euro per tutto lo stadio. Il malcontento più grande, però, la Fiorentina ce l’avrà dal punto di vista logistico: il club danese non ha pensato di spostare la sfida a Copenaghen per agevolare cosi l’arrivo e la partenza della Fiorentina. Tutto ciò causerà il pernottamento anche giovedì ad Esberg, e la partenza in pullman venerdì mattina per Billund da dove la squadra gigliata prenderà l’aereo. Insomma, un bel problema per Vincenzo Montella ed il suo staff. Problemi derivati purtroppo dalla mancata presenza della delegazione della Fiorentina al sorteggio di Nyon, causa maltempo, cosicché il contatto tra i due club è avvenuto solo ad incontro organizzato da parte dei dirigenti danesi.

Le buone prove fornite dal giovane terzino spagnolo, Marcos Alonso, hanno attirato le attenzioni del Napoli, in particolar modo di Rafa Benitez che conosce l’esterno da tempo. Nel caso in cui la Viola dovesse decidere di prendere un altro esterno, i partenopei potrebbero farsi avanti, ed i gigliati realizzare una bella plusvalenza, visto che Alonso è arrivato quest’estate dall’Anderlecht a parametro zero.

Il mal di pancia di David Pizarro sembrava essersi calmato, ed invece è tornato più forte di prima. Il giocatore ed il club sono ormai ai ferri corti e, con la scadenza del contratto a giugno, ci può stare anche la cessione del cileno a gennaio. Montella ha stilato una lista di centrocampisti che farebbero al caso suo, comprendente Marco Verratti del Psg, Jorginho dell’Hellas Verona, Francesco Lodi del Genoa, Fernando del Porto, Maxime Gonalons dell'Olympique Lione e Ralf del Corinthians. Di questi, quello che effettivamente può arrivare, è solo il genoano Lodi, il quale vive quasi da separato in casa con il Grifone. Probabile anche l’arrivo di Ralf, visto che la coppia Pradè – Macia lo ha aveva già trattato un paio di anni fa. Nulla da fare, invece, per Verratti, che è un sogno proibito per molti tecnici, e Jorginho che, almeno per gennaio, l’Hellas Verona ritiene incedibile. Potrebbe invece partire in prestito il giovane talento Rafal Wolski: su di lui ha messo gli occhi il Bologna.

Infine, una notizia che avrà lasciato sicuro di stucco Borja Valero: è stato arrestato il suo agente, Julio Prieto, con l’accusa di riciclaggio di denaro. Il giudice ha ordinato il fermo, ma dall’indagine potrebbero scaturire altri arresti.

Pubblicato il 18 Dicembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito