Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

FIORENTINA, IN BALLO DIVERSE OPERAZIONI DI MERCATO

Gomez è rientrato a Firenze. Pasqual out con l’Hellas Verona. Ecco i nomi per il mercato di gennaio.

FIORENTINA, IN BALLO DIVERSE OPERAZIONI DI MERCATO

L’arrivo a Firenze di un idolo della Curva Fiesole, e di tutta la città, Gabriel Omar Batistuta, potrebbe ridare il giusto morale a quanti hanno storto il naso in occasione della sconfitta con l’Udinese, che a molti ha fatto cambiare opinione sulla squadra. Ovviamente nulla è perduto per la Viola, il campionato è lungo e l’obiettivo di Montella ed i suoi ragazzi è quello di fare più punti possibili fino alla sosta, per poi valutare le occasioni di mercato a gennaio.

Proprio nell’ottica di mettere più fieno possibile in cascina, Montella sta preparando la sfida con l’Hellas Verona, per la quale dovrà sicuramente fare a meno di Manuel Pasqual: il capitano Viola ha accusato un risentimento ai muscoli flessori della coscia sinistra, ed il suo posto dovrebbe essere preso dal cileno Vargas. La gara con gli scaligeri sarà anche l’occasione di vedere da vicino le prestazioni di Jorginho, che la Fiorentina segue da molto tempo per affidargli la divisa di vice Pizzarro. L’assalto decisivo sarà probabilmente preparato per giugno.

Per quanto riguarda la rosa a disposizione del tecnico campano, alcuni giocatori hanno deluso le aspettative, altri, invece, non sono riusciti a trovare spazio, e vorranno farlo sicuramente in un’altra squadra. Tra questi ce ne sono diversi, come Wolski e Rebic che, una volta rientrato Mario Gomez, probabilmente lascerà Firenze per andare a farsi le ossa altrove. C’è poi il capitolo Ilicic: lo sloveno ha deluso le aspettative, soprattutto pensando a quello che faceva in mano con la maglia del Palermo, quindi la dirigenza gigliata sta valutando il da farsi. Aspettare o cederlo a gennaio? Probabilmente la pausa natalizia potrà dargli quella condizione che gli manca da diverso tempo causa infortunio di lungo corso, o probabilmente sarebbe meglio la cessione perché non riesce ad entrare negli schemi di Vincenzo Montella. La patata bollente è nelle mani del Direttore Sportivo, Daniele Pradè e di Eduardo Macia. Le offerte non mancano: l’ultima, in ordine di tempo, è quella del Livorno, che vorrebbe Ilicic in prestito.

La Fiorentina potrebbe anche concretizzare uno scambio di giocatori con il Genoa: Francesco Lodi in Viola e Mati Fernandez al Grifone. Entrambi hanno bisogno di spazio per giocare, quindi sarebbe uno scambio vantaggioso per entrambi. Non solo Lodi in arrivo, ma anche il portiere del Cagliari, Michael Agazzi: il 29enne rossoblu non sta giocando per via di un infortunio, ma il suo destino sembra essere lontano dalla Sardegna, anche ascoltando le parole del tecnico del Cagliari, Lopez, il quale ha affermato che l’ex Foggia non scenderà più in campo fino al termine del campionato. Di fatto, tra le parti c’era stato un abboccamento già in estate, senza però trovare un accordo. Il vero colpo di mercato, però, la Fiorentina lo metterebbe a segno se riuscisse ad arrivare al difensore olandese, ora in forza all’Everton, John Heitinga. Dall’Inghilterra le voci sono sempre più insistenti, con addirittura un approdo in Viola già a gennaio: ci sarebbe infatti un accordo di massima tra le parti.

Infine, il panzer tedesco, Mario Gomez è rientrato a Firenze, in quanto ha recuperato dall’infortunio subito, e sarà presente al match che i suoi compagni di squadra giocheranno con l’Hellas Verona.

Pubblicato il 01 Dicembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito