Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

FRANCESCO TOTTI EGUAGLIA GUNNAR NORDHAL.

Ora l’obiettivo è arrivare a Silvio Piola al primo posto: mancano 50 reti.

FRANCESCO TOTTI EGUAGLIA GUNNAR NORDHAL.

E’ stato sicuramente l’erode di serata: Francesco Totti, con il suo 225 gol in Serie A, è entrato nella storia del calcio italiano (se mai fosse servita una conferma, ndr) eguagliando Gunnar Nordhal, svedese giocatore del Milan, al secondo posto in classifica dei goleador di Serie A di tutti i tempi.

Ora l’obiettivo è raggiungere il primo posto, lì dove c’è Silvio Piola a 273 reti. Difficile, vista l’età del Capitano e visto che mancano 50 reti per arrivare lassù, ma tentare di arrivare più in alto possibile non è un reato. Lo stesso capitano ha affermato, tra il serio ed il faceto, che ci proverà, ed una volta arrivato smetterà. Ha anche aggiunto che non dipenderà solo da lui. Piccola curiosità sulle squadre con cui sono state realizzate le reti: Piola, a quota 273, ha realizzato 51 reti con la Pro Vercelli, 142 con la Lazio, 10 con la Juventus e 70 con il Novara; Nordhal, a quota 225, ne ha fatti 210 con il Milan e 15 con la Roma. Il Capitano Giallrosso, è questo può essere un record nel record, ha totalizzato 225 reti tutti con la maglia della sua squadra del cuore e della sua città, è cioè la Roma.

Lo stesso Francesco Totti, intervistato dalle varie emittenti a fine partita, ha manifestato la sua emozione, dichiarando che è stato davvero bello raggiungere questo traguardo davanti ai propri tifosi e nel proprio stadio. Come se non bastassero le emozioni del record, a questa si è aggiunta anche quella dei figli, Cristian e Chanel, a sopresa allo stadio dopo una settimana in cui erano stati poco bene. Totti ammette che l’abbraccio con i figli resterà per lui un ricordo incancellabile. Sulle maglie dice che è non ne sapeva nulla perché è stato fatto tutto a sua insaputa.

Pubblicato il 04 Marzo 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito