Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

GENOA: FABIO LIVERANI NUOVO ALLENATORE.

Preziosi ha completato cosi il suo rinnovo societario.

GENOA: FABIO LIVERANI NUOVO ALLENATORE.

Una vera e propria rivoluzione societaria quella messa in atto dal Presidente del Genoa Enrico Preziosi, che sta riguardando sia l’aspetto dirigenziale quanto quello tecnico. Partiamo però dalla parte manageriale.

Il nuovo vicepresidente esecutivo è Antonio Rosati, ex presidente del Varese: in teoria avrà pieni poteri, bisognerà poi vedere se Preziosi glielo lascerà fare. Il numero uno del Grifone, tramite il sito ufficiale del Club, ha anche smentito qualsiasi accordo tra lui e Rosati per la cessione delle quote del club, specificando che il potere di firma per impegnare il club nei vari contratti spetta solo a lui ed all’Amministratore Delegato Alessandro Zarbano. Scelto anche il nuovo Direttore sportivo: si tratta di Daniele Delli Carri, che ha rescisso il suo contratto con il Pescara ed è approdato al Genoa firmando un contratto biennale.

Preziosi ha trovato anche il tempo per alleggerire il monte ingaggi grazie alle dimissioni di Rino Foschi, sulle cui tracce si sarebbero alcune formazioni di Serie B. Non solo, perché a breve ci sarà anche la risoluzione contrattuale del tecnico Gigi Delneri, risparmiando cosi 1,2 milioni di euro.

Eccoci giunti alle questioni di campo: il nuovo tecnico sarà Fabio Liverani, già tecnico degli Allievi Nazionali del Genoa con cui è attualmente impegnato nelle semifinali di Final Eight. A darne l’annuncio è stato lo stesso Preziosi, affermando che non ha nessun dubbio sulle qualità caratteriali e tecnico – tattiche del nuovo tecnico. Qualche perplessità resta sull’esperienza di Liverani: l’unica, finora, è quella che abbiamo citato. Il rischio è di bruciarsi, un po’ come è avvenuto ad Andrea Stramaccioni. Forse gli obiettivi di squadra sono diversi, ma la pressione che mette San Siro è pari a quella che mette Marassi, e per un tecnico giovane ed inesperto a lavorare con i “grandi” può rappresentare un handicap non da poco.

Per quanto riguarda il parco giocatori, il nuovo Ds, Delli Carri, potrebbe portare on sé una sua vecchia conoscenza: Marco Capuano dal Pescara, difensore classe 1991, che ha fatto molto bene con Zeman in panchina ma che si è un po’ perso la stagione scorsa, anche per qualche infortunio di troppo. Potrebbe invece profilarsi uno scambio sull’asse Genova – Milano, sponda nerazzurra: in rossoblu potrebbe arrivare Ezequiel Schelotto, mentre percorso inverso potrebbe compierlo Alberto Gilardino visto che all’Inter serve un attaccante che dia il tempo necessario a Milito di riprendersi dall’infortunio.

 

 

Pubblicato il 08 Giugno 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito