Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

GIANNELLO PATTEGGIA ED INGUAIA IL NAPOLI

L’ex portiere Azzurro rischia di far prendere due punti di penalizzazione alla squadra partenopea

GIANNELLO PATTEGGIA ED INGUAIA IL NAPOLI

Alla vigilia di una sfida importante, come quella di domani sera a San Siro contro l’Inter, arriva per il Napoli una brutta notizia, che potrebbe complicare la rincorsa allo Scudetto. La cosa che può dare ancora più fastidio è che questa non deriva dalla società o da un suo tesserato, ma da un suo ex tesserato, e non dal campo ma dalle aule di Tribunale.

Infatti, l’ex portiere di riserva, Matteo Giannello, implicato nella questione scommessopoli, ha deciso di patteggiare creando qualche problema al Napoli, perché questa sua decisione comporterà l’immediata penalizzazione della squadra di De Laurentiis.

Ovviamente il club tenterà in tutti modi di dimostrare la proprietà estraneità ai fatti, per non incorrere in ulteriori sanzioni: sta di fatto, però, che essendoci la responsabilità oggettiva il -2 per la squadra di Mazzarri è inevitabile. Ci sono ora due strade percorribili: la prima è quella di patteggiare, anche il Napoli, in modo tale da avere una riduzione di pena ad un -1; la seconda è quella di andare avanti nei gradi di giudizio con la speranza che questa penalizzazione possa essere ridotta appunto oppure annullata.

Il Napoli dovrebbe scegliere la seconda strada, ma il problema è rappresentato dai tempi lunghi della giustizia sportiva: infatti si giocherebbe senza sapere realmente quanti punti si hanno in classifica. Decisamente una situazione paradossale, anche perché poi non si saprebbe esattamente quando si riavranno questi punti. Una decisione sulla strada da percorrere il Napoli potrà prenderla solo lunedì quando si saprà qualcosa in più.

Dunque la rincorsa del Napoli allo Scudetto non passa solo dal campo ma anche dalle aule dei tribunali, ed è un vero peccato perché l’ambito titolo dovrebbe essere conquistato guardando solo il campo e non altre faccende. Purtroppo siamo giunti ad un punto che il campionato viene deciso anche da altri fattori perché negli anni trascorsi c’è stato chi non amato questo sport, chi non l’ha preso come un gioco e chi, soprattutto, non ha rispettato la passione e la fede dei tifosi, comportandosi in malo modo…e quest’ultima espressione è un eufemismo.

Pubblicato il 08 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito