Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

GIRO D’ITALIA TRA LE PANCHINE A RISCHIO

La 13° giornata di campionato potrebbe essere “fatale” a diversi allenatori.

GIRO D’ITALIA TRA LE PANCHINE A RISCHIO

Sedere sulla panchina di una squadra di Serie A non è mai facile, sia che tu sia l’allenatore di una big sia di una piccola: in entrambi i casi, se i risultati non arrivano, a pagare è sempre lui, l’allenatore. Finora, in questa stagione, un po’ di allenatori hanno pagato proprio questa mancanza di risultati, senza avere il tempo di provare a fare altro per invertire la tendenza: Sannino al Palermo, Ficcadenti al Cagliari, De Canio al Genoa.

La situazione di queste squadre che hanno cambiato allenatore è migliorata solo a Cagliari, dove il duo Pulga – Lopes, ha racimolato un bel po’ di punti che le hanno permesso di risalire la classifica. Cosi non è stato al Palermo, dove Gasperini, ha rischiato grosso proprio domenica scorsa perché, nel caso in cui non avesse vinto con la Sampdoria, il suo posto sarebbe stato preso da Edy Reja. Il tecnico friulano era già stato contattato da Pietro Lo Monaco ed aveva dato la sua disponibilità. Certamente non si è assicurato il posto in eterno Gasperini, quindi alla prossima fermata potrebbe scendere per cedere il posto a Reja.

Altro allenatore fortemente a rischio è Ciro Ferrara. Il napoletano ha lasciato la Nazionale Under 21 per dedicarsi a quest’avventura, sposando un progetto ambizioso. In estate Ferrara era stato preferito a Beppe Iachini, tecnico con la quale la Doria aveva ottenuto la promozione, ma veniva dopo l’ex tecnico nerazzurro Rafa Benitez che però aveva declinato l’offerta perché non credeva nel progetto. Ieri c’è stato anche un incontro tra Ciro Ferrara, il capitano Gastaldello ed i tifosi, dove questi ultimi hanno chiesto massimo impegno in vista del derby con il Genoa di Del Neri, altro allenatore a rischio: dal suo arrivo il Grifone non ha ancora trovato la vittoria. Nonostante le conferme di rito, sembrano già in allerta Delio Rossi e Beppe Iachini.

Neanche Zeman se la passa tanto bene sulla panchina della Roma. Prima il diverbio con Osvaldo, De Rossi e Pjanic, poi la sconfitta nel derby. Sabatini e Baldini si affannano a destra e a manca a confermare il tecnico boemo, elogiando la bontà del progetto, ma i risultati dicnono il contrario. Si parla di un possibile arrivo di Rafa Benitez. Anche Allegri è a rischio: nonostante le continue conferme che arrivano dalla società e dai giocatori, dovesse persistere questo stato di insofferenza della squadra e dei risultai, Galliani potrebbe decidere di sollevarlo dall’incarico per affidare la squadra a Mauro Tassotti.

Infine a rischio anche le panchine di Bologna e Pescara. Il Presidente degli abruzzesi, Daniele Sebastiani, ha rinnovato più volte la fiducia al tecnico stroppa, invitando i tifosi ad avere pazienza, ma immaginiamo che se la classifica dovesse diventare insostenibile ci sarà il cambio. Anche Pioli a Bologna è a rischio, ma qui la questione è legata decisamente alla sfortuna perché comunque la squadra ha mostrato di avere un gioco. Queste due società hanno lo stesso obiettivo: Pasquale Marino.

Pubblicato il 14 Novembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito