Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

GIRO DI PANCHINE “ITALIANE” ALL’ESTERO.

I tecnici italiani sono sempre i più ricercati.

GIRO DI PANCHINE “ITALIANE” ALL’ESTERO.

Il valzer di panchine è il ballo più praticato dalle squadre di calcio in questo periodo. Molte di queste riguardano soprattutto tecnici italiani.

Il Manchester City di Roberto Mancini sembra averlo confermato, dopo che, per mesi si erano rincorse voci che volevano sulla panchina dei Citizens Pep Guardiola, approdato poi al Bayern Monaco, Josè Mourinho, conteso tra Inter e Chelsea ma che sicuramente lascerà il Real Madrid visto i cattivi rapporti con la dirigenza delle merengues. Il tecnico jesino però, nel caso in cui dovesse lasciare il club dello sceicco Monsour, è tentato dalla panchina di un altro tecnico italiano: lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Ipotesi questa, poco praticabile al momento, perché sembra che il tecnico di Certaldo resti saldo al suo posto, pur essendo stato stato accostato al Napoli, anche all’Inter.

Non è l’unica tentazione per Roberto Mancini: ci sarebbe anche quella di un’altra panchina attualmente occupata da un tecnico italiano: il Monaco di Claudio Ranieri. Sembrerebbe infatti che il magnate russo Rybolovlev, proprietario del club francese, abbia offerto al Mancio un contratto triennale da 8 milioni a stagione fino al 2016 ed in più 200 milioni di euro da investire nel prossimo mercato estivo per una pronta risalita in Ligue 1.

Restando sempre in Inghilterra, c’è da registrare l’interessamento del Liverpool per Carlo Ancelotti, attualmente sulla panchina del Paris Saint Germain, sul quale si vociferava dovesse sedersi Josè Mourinho. Lo Special One però, come detto, è conteso tra Inter e Chelsea con quest’ultima favorito, secondo i tabloid inglesi. Carlo Ancelotti però potrebbe sedersi anche sulla panchina del Real Madrid, prendo cosi il posto del Vate di Setubal.

Infine, abbiamo due tecnici italiani che hanno costruito la loro carriera da allenatore oltremanica: Roberto Di Matteo e Paolo Di Canio. Il primo potrebbe andare in Germania, allo Schalke 04, oppure potrebbe tornare in Italia sostituendo Walter Mazzarri al Napoli. Per quanto riguarda Di Canio invece, sembra sempre più vicina la panchina del West Ham.

Pubblicato il 27 Marzo 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito