Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

GUARDIOLA FUTURO ALLENATORE DEL BRESCIA? IL CATALANO NE E' CAPACE!

La prossima settimana Pep Guardiola sarà a Milano con la sua formidabile squadra per sfidare il Milan nell'attesissima partita di Champions League che deciderà quale delle due squadre vincerà il girone. Tuttavia, approfittando del riposo dei club per gli impegni delle nazionali, il tecnico del Barcellona è arrivato ieri in Lombardia assieme alla sua famiglia per assistere alla partita al Rigamonti di Brescia tra la squadra locale e l'Ascoli. Un'ulteriore dimostrazione d'affetto del tecnico che ha vinto praticamente tutto con il Barcellona (anche da giocatore) per il club bresciano, in cui militò durante gli ultimi anni della sua carriera da calciatore, assieme ad un altro giocatore mai dimenticato dalla tifoseria del Brescia, ovvero Roberto Baggio.

GUARDIOLA FUTURO ALLENATORE DEL BRESCIA? IL CATALANO NE E' CAPACE!

Guardiola ha assistito alla partita da un palco riservato a lui, alla moglie e ai tre figli. Non ha concesso dichiarazioni, ma ha risposto con un saluto alla standing ovation dei tifosi bresciani. Una partita di Serie B, uno spettatore importante che assiste al match per trascorrere un pomeriggio di relax con la famiglia. E se ci fosse dell'altro? Recentemente Guardiola aveva annunciato di star pensando di lasciare il Barcellona, e da dove lo fece? Da Brescia! Continuiamo: pochi giorni fa, durante un incontro con studenti a Valencia, il tecnico del Barcellona sembrava parlare già da ex-allenatore azulgrana. Ma il contenuto del discorso oggi fa riflettere: Guardiola dichiarò di essere affascinato dall'idea di allenare una squadra senza campioni del calibro di quelli di cui dispone a Barcellona. "Voglio allenare ragazzi e fargli vedere le partite del Barcellona - spiegò il tecnico - ai ragazzi direi, vedi come corrono Messi, Xavi, Iniesta, gente che ha vinto tutto, questo è lo spirito con cui si gioca". Se è vero che Guardiola è molto seguito anche per quello che dice, per discorsi di motivazione che vanno oltre la componente calcistica, oggi si possono mettere in relazione quelle dichiarazioni e la sua visita a Brescia. Certo, è fantacalcio allo stato puro, ma non ci sarebbe da sorprendersi se Guardiola volesse provare a vincere con un club piccolo, giocatori sconosciuti e con uno stipendio molto al di sotto di quello che percepisce dal Barça. Potrebbe andare ad allenare i migliori club del mondo, le nazionali più prestigiose, eppure Pep Guardiola è capace di rivoluzionare con un gesto simile il mondo del calcio.

Pubblicato il 14 Novembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito