Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

I CINESI RESTANO A MILANO…SPONDA ROSSONERA PERO’!

Quasi saltata la trattativa con l’Inter, i cinesi si buttano sul Milan.

I CINESI RESTANO A MILANO…SPONDA ROSSONERA PERO’!

Nonostante la scelta di fare la seconda maglia rossa (che ha creato non poche polemiche all’inizio, ndr), in onore della multinazionale cinese che doveva entrare in società, la trattativa tra la stessa e la società di Massimo Moratti sembra arrivata al capolinea per via di problemi burocratici cinesi, in quanto un’impresa statale se investe fuori dai confini nazionali lo deve fare nello stesso campo dell’azienda.

Ma i cinesi non sono andati via da Milano, infatti sembrerebbe che, altri cinesi ovviamente, vorrebbero investire nel Milan. In particolare è il patron del Guangzohu Evergrande, Liu Yongzhuo, la squadra dove allena Marcello Lippi, ad interessarsi della società rossonera, con l’ex tecnico Campione del Mondo a fare da tramite.

Il primo incontro dovrebbe avvenire il 4 dicembre quando le parti assisteranno insieme alla partita di Champions League tra Milan e Zenit San Pietroburgo. Da parte dell’imprenditore cinese c’è forte volontà di investire nel calcio e c’è anche una forte disponibilità economica da parte di Liu Yongzhuo: il suo patrimonio personale è stimato sui 2,7 miliardi di euro. Nel caso in cui l’affare dovesse concludersi a trarne vantaggi non sarebbe solo il Milan e Silvio Berlusconi, ma anche Marcello Lippi: per lui sarebbe pronta una scrivania a Milanello con il ruolo di Direttore Tecnico, magari una volta terminata l’avventura cinese.

La conferma di questa possibile e probabile trattativa arriva anche da Davide Lippi, figlio di Marcello e suo procuratore, il quale, intervistato da 'Sky Sport24' ha confermato la volontà del Milan di incontrarsi con gli imprenditori della Cina per instaurare un rapporto. Davide Lippi ha specificato come l’incontro avverrà con Galliani e forse anche con Berlusconi, ma non per trattare calciatori (si era parlato di Robinho in Cina, ndr), almeno non per il momento. Il club cinese, Guangzhou, proviene dalla Serie B ed ha voglia di crescere.

Ora la decisione finale spetta a Silvio Berlusconi: dopo aver incontrato russi e arabi, è la volta dei cinesi. Sarà la volta buona?

Pubblicato il 16 Novembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito