Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

IL CAGLIARI SI CANDIDA A SORPRESA DEL CAMPIONATO

Movimenti in difesa, Pinilla verso la Roma?

IL CAGLIARI SI CANDIDA A SORPRESA DEL CAMPIONATO

C’è attesa attorno al nuovo Cagliari del Presidente Tommaso Giulini e del tecnico Zdenek Zeman. Il Direttore Sportivo Francesco Marroccu, seguendo le indicazioni del tecnico boemo, sta creando una squadra giovane che si è messa subito a disposizione dell’ex tecnico, tra le altre, di Foggia, Roma e Lazio. I ragazzi hanno mostrato grande impegno in questa prima fase di preparazione, arrivati a Cagliari con la consapevolezza che Zeman potrà farli crescere calcisticamente ed anche umanamente tramite i suoi insegnamenti. E’ infatti noto come il tecnico boemo faccia sempre un buon lavoro con i giovani, basta vedere quello che ha fatto a Pescara con Immobile, Verratti ed Insigne, ed a Foggia con Sau, che ora ha ritrovato in rossoblu. La squadra ha goduto di due giorni di riposo ed ora riprenderà la preparazione ad Asseminello, nel corso del quale i rossoblu disputeranno tre amichevoli contro l'Apollon Limassol ed il Getafe.

Oggi, intanto, è in programma la presentazione ufficiale della squadra e delle maglie presso l’Area Grandi Eventi di Cagliari alle ore 21, inserita all’interno del programma per la candidatura di Cagliari a Città Europea dello Sport per il 2019: la serata sarà presentata dalla giornalista di Sportitalia Eleonora Boi e da Jacopo Culin. Inoltre, i tifosi potranno essere ulteriormente contenti visto che la Commissione provinciale di vigilanza ha dato il suo benestare per aumentare la capienza dello Stadio ad 11650, rendendo di fatto utilizzabile la parte superiore della Curva Nord ed i Distinti.

Sul fronte mercato, il Cagliari sta dimostrando di voler dar battaglia nella prossima stagione. Iniziando dalla porta, oggi dovrebbe arrivare l’esperto portiere 37enne Manuel Almunia, per il quale è previsto un contrato annuale, mentre passi in avanti si stanno facendo anche per Luca Anania, che ha seguito sempre il suo maestro nelle varie squadre dove è andato. In difesa, è stato ceduto in prestito al Pescara, il classe ’95 Dario Del Fabro, e dagli abruzzesi si cercherà di prelevare Marco Capuano. Per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo, il Cagliari sta sondando il terreno per Luca Ceppitelli del Parma e Michele Camporese della Fiorentina. Ufficiale, invece, l’arrivo di Matteo Ricci dalla Roma, in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore dei giallorossi. Si è guardato anche in Serie B per la difesa, con gli occhi puntati su Riccardo Gagliolo del Carpi, difensore classe ’90, ma per il momento no si registrano sviluppi della situazione in tal senso. In rossoblu potrebbe arrivare anche Ibrahima Mbaye, giovane esterno dell’Inter, classe ’94, che ben ha figurato lo scorso anno con la maglia del Livorno: il suo agente, Beppe Accardi, ha affermato di non aver avuto nessun contatto in merito ad un possibile trasferimento ma, parlando con il tecnico boemo, gli ha detto che qualora fosse interessato al ragazzo lo avrebbe fatto partire perché con lui avrebbe modo di crescere in maniera importante.

Movimenti, in entrata ed in uscita, anche per il centrocampo e l’attacco: Adryan piace al Leeds dell’ex presidente rossoblu Massimo Cellino, mentre dal Chievo, con la formula del prestito oneroso con riscatto fissato a 2 milioni, arriva Diego Farias, attaccante esterno classe ’90. Mauricio Pinilla, invece, pare essere in orbita Roma, soprattutto se Marco Borriello dovesse lasciare la capitale per approdare al Cesena. Infine, due giovani della Primavera rossoblu, il terzino sinistro Stefan Popescu classe ’93, ed il centrocampista Marco Piredda, classe ’94, sono andati in prestito alla Ternana in Serie B: entrambi giungo in Umbria con la formula del prestito con la promossa di riparlarne a fine stagione.

 

Pubblicato il 04 Agosto 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito