Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

IL CATANIA UFFICIALIZZA ROLIN E PENSA A RINFORZARE L’ATTACCO

Il difensore uruguaiano, classe 1989, è approdato in Sicilia nei giorni scorsi, ma soltanto in nottata il suo acquisto è divenuto ufficiale

IL CATANIA UFFICIALIZZA ROLIN E PENSA A RINFORZARE L’ATTACCO

Non solo grandi squadre, anche le medio-piccole stanno correndo ai ripari in vista dell’imminente esordio in campionato! Il Catania cambia marcia in questa parte finale di mercato. Nonostante l’addio dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, la società siciliana ha saputo comunque destreggiarsi con abilità in queste  fasi concitate di mercato.  Dopo il rinnovo di Pablo Barrientos, annunciato ieri, il nuovo sito ufficiale del Calcio Catania regala un'altra buona notizia ai tifosi del club etneo. Da oggi, infatti, Alexis Rolin è ufficialmente un giocatore rossazzurro.

Conosciamo meglio il nuovo acquisto etneo: il difensore uruguaiano, classe 1989, è approdato in Sicilia nei giorni scorsi, ma soltanto in nottata il suo acquisto è divenuto ufficiale. Che posizione occuperà il forte difensore? Rolin è un centrale difensivo “vecchio stampo”, abile nel gioco aereo, prestante fisicamente e ruvido negli interventi. Potrà ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa stagione, alternandosi con Legrottaglie e Spolli. Cifre della trattativa? Non sono stati ancora resi noti i termini dell'accordo, ma pare che la società del presidente Pulvirenti abbia versato nelle casse del Nacional di Montevideo una cifra molto vicina ai 4 milioni di euro.

E’ superfluo sottolineare il fatto che Rolin avrà bisogno di qualche settimana di ambientamento ma, secondo molti, è destinato ad una maglia da titolare. Quasi sicuramente non sarà utilizzabile domenica, in vista del debutto stagionale sul campo della Roma. Con Rolin, Spolli, Bellusci e Legrottaglie il 'cast' di centrali difensivi a disposizione di Rolando Maran è adesso completo, senza dimenticare che all’occorrenza anche Marchese e Pablo Alvarez potrebbero ricoprire il ruolo di centrale.

Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarà presentato alla stampa quest'oggi, alle 16, presso il centro sportivo 'Torre del Grifo'. I tifosi del Catania iniziano a sognare, la difesa è sistemata, ora manca solo un grande attaccante per completare la rosa. I soli Bergessio, Castro, Antenucci e Barrientos sembrano non essere sufficienti, ecco perché Maran chiederà ufficialmente rinforzi entro il termine del mercato.

Pubblicato il 23 Agosto 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito