Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

IL CHELSEA SUL TETTO D'EUROPA

Gli inglesi battono il Bayern Monaco ai rigori. E vincono la loro prima Champions League.

IL CHELSEA SUL TETTO D'EUROPA

È stata una notte incredibile quella vissuta ieri all'Allianz Arena di Monaco. Chelsea e Bayern hanno dato vita a una sfida tesissima, combattuta, lunga e piena di colpi di scena. Un corpo a corpo contornato da uno spettacolo incredibile sugli spalti, con coreografie pazzesche e cori possenti da parte di entrambe le tifoserie. Per tutto il match è il Bayern a dettare i ritmi della partita, mentre il Chelsea punta tutto sulle ripartenze e su un vero e proprio muro in difesa. Le principali occasioni da rete sono degli uomini di Heynckes, che sotto porta però o sono approssimativi o troppo sfortunati. Al 54' viene annullato un goal a Robben per fuorigioco. Il risultato si sblocca all'83' quando Lahm serve con un cross Muller che schiaccia di testa e batte Cech. L'Allianz esplode, e i tedeschi pensano ormai di avere la partita in pugno. Ma dopo soli cinque minuti, quando ormai mancano pochi giri di orologio alla fine, Drogba ribalta tutto con un gran goal di testa. Ai supplementari è il Bayern ad accusare maggiormente la stanchezza. Nel primo tempo Drogba atterra Ribery in area di rigore e l'arbitro fischia il penalty. Ribery è infortunato ed esce, sul dischetto va Robben ma Cech para. Per i bavaresi è una notte stregata, ormai è evidente. Così, forse per evitare la lotteria dei rigori, nel secondo tempo supplementare i tedeschi tentano l'assalto finale, ma è inutile. Finisce 1-1 e si va dai dischetti. Il primo errore lo commette il Chelsea con Mata. Ma Cech para il tiro di Olic, entrato al posto di Ribery, e riporta in pari il conto. L'errore decisivo è quello di Schweinsteiger, ultimo rigorista dei tedeschi. Dopo di lui calcia Drogba, che non sbaglia. Abramovich ha finalmente la sua coppa. 

Pubblicato il 20 Maggio 2012 da Ciro Quattro

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito