Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

IL GENOA DI GASPERINI INGUAIA L'INTER DI MAZZARRI.

Lazio vince in rimonta ad Udine. Il Torino continua la sua marcia verso l'Europa.

IL GENOA DI GASPERINI INGUAIA L'INTER DI MAZZARRI.

Esonerato dalla panchina dell'Inter di Moratti nel settembre 2011 dopo solo 4 giornate di campionato, oggi Gian Piero Gasperini ha consumato la sua vendetta nei confronti del club neroazzurro, guidando la sua nuova squadra, il Genoa, ad una vittoria storica contro la formazione allenata da Mazzarri. Storica perchè il Genoa non vinceva al Marassi contro l'Inter da 20 anni, cioè dal lontano 1994. Ma la gioia del tecnico rossoblù fa da contrasto alla delusione dipinta in volto a Walter Mazzarri, il quale si dice profondamente amareggiato per la sconfitta, anche se non intende colpevolizzare nessuno dei suoi giocatori.

La partita è stata combattuta per tutti i 90 minuti, con le due squadre intenzionate a vincere, ma il campo al limite dell'impraticabile ha condizionato le manovre offensive di entrambe le formazioni. La rete decisiva è arrivata solo all'83', quando Antonelli saltava più in alto di tutti su calcio d'angolo e depositava la palla in rete alle spalle del portiere neroazzurro. Ma la vittoria del Genoa è stata ampiamente meritata, in quanto la formazione di Gasperini l'ha cercata con più insistenza. L'Inter da parte sua, ha sprecato alcune chiare occasioni da gol, un pò per gli errori sotto porta degli attaccanti, un pò per la bravura del portiere genoano Perin.

Nelle altre partite, la Lazio vince 3 a 2 in trasferta ad Udine, rimontando in 10 uomini una partita che li vedeva sotto per 2 a 1. Vittorie in trasferta anche per Parma e Torino, che vincono rispettivamente a Verona, contro il Chievo, e a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. Invece, l'unica vittoria casalinga, oltre il Genoa, la ottiene l'Atalanta di Colantuono, che al Fratelli d'Italia batte il Cagliari per 1 a 0.

Pubblicato il 19 Gennaio 2014 da Marco Roberti

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito