Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

IL REAL OVIEDO HA UN NUOVO PROPRIETARIO

Si tratta del magnate messicano Carlos Slim Hel¨

IL REAL OVIEDO HA UN NUOVO PROPRIETARIO

Non sono solo gli sceicchi a fare follie per le squadre di calcio, ma anche “semplici” imprenditori. In questo caso non si tratterebbe proprio di un semplice imprenditore ma dell’uomo più ricco del pianeta: Carlos Slim Helù. Conosciamolo meglio e poi vedremo cosa ha fatto.

Carlos Slim Helù, classe 1940, è un imprenditore messicano, ma di origini libanesi, impegnato nel campo delle telecomunicazioni. La rivista americana Forbes lo mette in cima alla lista degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato di circa 70 miliardi di dollari, pari a 54 miliardi di euro. Slim detiene il controllo delle tre compagnie più importanti dell’Americana Latina: Telmex, Telcel e America Movil. Con queste tre aziende controlla il 73% del traffico di telefonia mobile con oltre 100 miliardi di utenti. Il magnate messicano è laureato in ingegneria. Il suo patrimonio non sarebbe costituito solo dalle compagnie telefoniche ma la famiglie possiede anche banche, catene di ristoranti, piantagioni di tabacco e retailer informatici, ed il 3% delle azioni Apple. Con tutto ciò contribuisce al PIL del suo paese con il 5%.

Dopo un tentativo di entrare in Formula 1, respinto al mittente da Bernie Ecclestone, il magnate messicano si è avvicinato al calcio, precisamente quello spagnolo, salvando dalla bancarotta il Real Oviedo, club storico delle Asturie, che milita in Seconda Divisione. Carlos Slim si è fatto rapire dalla storia del club e dalla situazione fallimentare del club, con 1,9 milioni di euro necessari per sanare il bilancio.

La vicenda del club delle Asturie è iniziata qualche settimana fa, quando il corrispondente di "The Guardian" in Spagna, Sid Lowe, ha tweettato, lo scorso 1 novembre, il seguente annuncio: Il club che ha dato la Premier League a Cazorla, Michu e Mata rischia di uscire dal business. Per favore, comprate azioni. @sosrealoviedo". Ha praticamente lanciato una raccolta fondi in favore del club. Molti imprenditori hanno risposto all’annuncio, acquistando azioni a 10,75 euro ciascuna e portando nelle casse societarie ben 800mila euro, di cui centomila sono arrivati addirittura dal Real Madrid. Poi l’intervento di Slim.

 

 

Pubblicato il 18 Novembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito