Serie A 2015 - 2016 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

INTER, DALLA PROSSIMA STAGIONE SARA’ QUELLA DI THOHIR

Mercato: Rolando resta, Cambiasso rinnova, Samuel e Castellazzi salutano

INTER, DALLA PROSSIMA STAGIONE SARA’ QUELLA DI THOHIR

Lo spirito imprenditoriale, in casa Inter, è sempre più presente con l’avvento della nuova proprietà. Erick Thohir ha in mente di costruire una società solida, che fondi le proprie entrare non solo sui biglietti (anche se qui gli incassi sono marginali, ndr) e sui diritti televisivi, ma sul merchandising e la conquista di nuovi mercati asiatici. Il tycoon indonesiano vuole riproporre il modello del Manchester United, e per farlo ha scelto proprio un uomo dei Red Devils, come il mago del merchandising, il 46enne Michael Bolingbroke. I contatti con il dirigente dello United risalgono ai passati mesi di febbraio e gennaio, ma sembra che la stretta decisiva sia arrivata qualche mese dopo, probabilmente Aprile. Non c’è ancora nulla di ufficiale per il momento, ma sembra che l’accordo sia davvero vicino, cosi da far diventare Bolingbroke il nuovo amministratore delegato dell'Inter.

Intanto, però, c’è da preparare l’importante sfida di campionato con la Lazio in quel di San Siro. Per l’occasione Walter Mazzarri è chiamato ad un esame importante: quello dell’Intero Stadio Meazza, arrabbiato con lui, dopo che nel derby non ha fatto scendere in campo il Capitano nerazzurro, Javier Zanetti, alla sua ultima apparizione nella stracittadina milanese. Per Pupi, inoltre, c’è stata anche una visita speciale ad Appiano Gentile, quella di Alex, fratello del centrocampista del Barcellona, Xavi, il quale ha consegnato a Zanetti la maglia numero 6 dei blaugrana: lo spagnolo ha voluto fare questo regalo al capitano nerazzurro in segno di stima per la sua lunga carriera.

Restando in tema di “Senatori”, c’è da discutere di due pedine importanti della rosa nerazzurra, come Walter Samuel ed Esteban Cambiasso, entrambi in scadenza di contratto: il futuro dei due giocatori sembra essere diverso. Il primo, Samuel, sembra in procinto di passare alla Fiorentina con un accordo pluriennale mentre, El Cuchu sembra essere sulla strada del rinnovo: per lui è previsto un contratto annuale con opzione per il successivo, a cifre ridotte rispetto a quelle attuali. L’amore per i colori nerazzurri Cambiasso non lo ha mai nascosto, quindi non fatichiamo a pensare che possa accettare la proposta dei dirigenti nerazzurri e trovare quindi un accordo. Altro senatore che sicuramente lascerà il club è il portiere Luca Castellazzi, il quale non si ritirerà ma cercherà un altro club.

Dopo il colpo Vidic dall’Inghilterra, fronte Manchester United, il direttore sportivo Piero Ausilio, ha mostrato interesse per due giocatori del Chelsea quali Obu Mikel e Fernando Torres, ma anche a Patrice Evra, altro giocatore dei Red Devils: certamente non sono giocatori giovanissimi, ma sicuramente d’esperienza. Restando all’estero, voci provenienti dalla Turchia danno per concluso l’accordo con il 26enne esterno sinistro del Fenerbahçe, Caner Erkin, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Il club turco, in realtà gli ha proposto il rinnovo, ma il giocatore ha rifiutato, scegliendo come sua prossima destinazione proprio l’Inter. Infine, i nerazzurri stanno seriamente pensando di riscattare il difensore portoghese Rolando. Il club di Corso Vittorio Emanuele, è disposta a spendere 4 milioni, mentre i Dragoes ne chiedono 6. L’accordo, probabilmente, si raggiungerà, visto che il giocatore è in scadenza di contratto nel 2015 e la volontà del difensore è quella di restare in nerazzurro.

Pubblicato il 08 Maggio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito