Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Inter: esonerato Ranieri, squadra affidata a Stramaccioni

Claudio Ranieri non è più l'allenatore dell'Inter. A renderlo noto è stata la stessa società milanese tramite un comunicato ufficiale.
"Il Presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale - si legge nella nota - ringraziano Claudio Ranieri e il suo staff per la professionalità e l'impegno profusi, con sincerità, in questi mesi alla guida della squadra. F.C. Internazionale comunica inoltre di aver affidato la squadra ad Andrea Stramaccioni, tecnico della Primavera che ha vinto la prima edizione della Next Generation Series. Il più grande e affettuoso in bocca al lupo ad Andrea Stramaccioni che da domani sarà al lavoro con la squadra al centro sportivo Angelo Moratti".

Inter: esonerato Ranieri, squadra affidata a Stramaccioni

Ranieri continuerà comunque a percepire l'intero stipendio dalla dirigenza neroazzurra, come da contratto. Infatti, più che di un esonero si può parlare di "buonuscita concordata". Il tecnico romano lascia la squadra dopo circa 6 mesi. E' stata fatale dunque, la sconfitta contro la Juventus, la 12^ in questo campionato. Ranieri aveva sostituito in autunno l'ex geoano Gasperini dopo la sconfitta di Novara per 3 a 1. Il cammino, dell'ormai ex tecnico neroazzurro, è stato costernato da luci e ombre. Dopo un inizio altalenante, furono le 7 vittorie consecutive in campionato ad illudere la piazza neroazzurra, tifosi che iniziarono a credere nella rimonta al terzo posto valido per la qualificazione ai preliminari di Champions League. La recente eliminazione dalla massima competizione Europea con il Marsiglia e i precedenti passi falsi in campionato con Napoli, Lecce, Novara e Catania e quest'ultimo contro i nemici storici della Juventus, hanno indotto la società neroazzurra a dara il benservito all'allenatore romano. Moratti affiderà la prima squadra a Stramaccioni, giovane allenatore, fresco vincitore della "Next Generation Series" con la primavera. Dalle ultime indiscrezioni pare che il giovane allenatore romano non sia solo un semplice traghettatore, ma sembra aver ottime possibilità di esser confermato anche per la priossima stagione, staremo a vedere. Da oggi alla guida della Primavera neroazzurra ci sarà Bernazzani.

Pubblicato il 27 Marzo 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito