Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

INTER, SFIDA IMPORTANTE CONTRO LA SAMPDORIA

Per il mercato si guardano due giovani di prospettiva

Sarà una sfida impegnativa quella di questa sera per l’Inter di Walter Mazzarri: i nerazzurri dovranno vedersela, a San Siro, con la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic che molto bene si sta comportando in questo primo scorcio di stagione.

Mister Mazzarri, parlando ai microfoni di Inter Channel della sfida contro i blucerchiati, la definisce una squadra molto in forma, ma l’Inter deve partire cosi come ha fatto contro il Napoli: con aggressività e decisione, con la volontà di schiacciare l’avversario nella propria metà campo. Il tecnico chiede anche il sostegno del pubblico, affermando che quando ci sono momenti di difficoltà questi si superano insieme. Infine, per quanto riguarda la squadra, è in emergenza, perché gli infortunati iniziano ad essere davvero tanti, per questo nella lista dei convocati di Walter Mazzarri figurano diversi giovani. Ecco l’elenco completo dal sito ufficiale del club nerazzurro inter.it: Handanovic, Carrizo, Berni, Juan Jesus, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Dodò, Ranocchia, Mbaye, Donkor, Kovacic, Kuzmanovic, Medel, Obi, Camara, Krhin, Hernanes, Palacio, Icardi, Puscas e Bonazzoli.

A dire la su sul momento dell’Inter c’è anche “Il Profeta” Hernanes, autore di una buona prestazione contro il Cesena e del gol che ha fissato il risultato sul pareggio contro il Napoli. Il brasiliano ha affermato che negli ultimi tempi ci sono state molte critiche nei confronti della squadra, ma la verità è che l’Inter si sta riprendendo: il 2-2 contro i partenopei e il successo sul Cesena sono per Hernanes segnali importanti. Proprio in merito alle critiche, l’ex Lazio se la prende, in un certo senso, con i giornalisti chiedendosi perché sempre parole negative nei confronti dei nerazzurri e mai parole che possano dare morale. Infine, sul futuro, Hernanes conclude dicendo che l’Inter in quest’ultimo periodo ha cambiato tanto, sia a livello dirigenziale che di squadra, quindi sono normali un po’ di problemi, aggiungendo che non bisogna guardare al passato ma sostenere il lavoro che si sta facendo per tornare ad alti livelli.

In chiave mercato, anche l’Inter ha saputo sfruttare la sosta delle scorse settimane per sguinzagliare i vari osservatori sui campi di mezzo mondo: i risultati portano a due giocatori giovani, di prospettiva come Nahitan Nandez e Paul Josè Mpoku. Il primo è un centrocampista classe 1995 in forza al Penarol. Nandez nasce come trequartista ma il suo allenatore Pablo Montero, vecchia conoscenza del nostro calcio soprattutto tra i tifosi juventini, lo ha trasformato volante davanti alla difesa: è dotato di piedi buoni ed è abile ad impostare l’azione. Il suo contratto scade nel 2018 e il suo cartellino vale 4 milioni di euro, e soprattutto non è sfuggito all’attenzione di un profondo conoscitore del calcio Sudamericano come il Direttore Sportivo della Roma Walter Sabatini. Per quanto riguarda, invece, Paul Josè Mpoku è anch’egli un centrocampista, classe 1992 in forza allo Standard Liegi: gioca prevalentemente alto a sinistra, quasi sull’attacco, ma può occupare anche la corsi opposta oppure giocare in mezzo. La sua storia, seppur appena 22enne, parla di un passaggio in Inghilterra in quanto selezionato dal Tottenham e girato in prestito al Leyton Orient e successivamente, appunto, l’arrivo nel calcio belga dove sta trovando al sua consacrazione. Sul giocatore, infine, l’Inter deve registrare la concorrenza anche del Napoli, spinte soprattutto dal fato che il contratto del giocatore scadrà alla fine di questa stagione.

Pubblicato il 29 Ottobre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito