Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIOMERCATO INTER: THOHIR ARRIVA CON I SOCI.

Si complica l’arrivo di Eto’ò e Wellington. Il giovane Olsen verso Livorno.

CALCIOMERCATO INTER: THOHIR ARRIVA CON I SOCI.

Di telenovele infinite nel mondo del calcio, specie in fase di calciomercato, ce ne sono parecchie. L’Inter, in questo momento, ne ha almeno tre.

La prima, è sicuramente la più importante: la cessione delle quote societarie da Massimo Moratti al tycoon indonesiano Erick Thohir. Quest’ultimo rileverà il club insieme ad altri quattro soci (di cui dopo ve ne daremo conto, ndr) versando 350 milioni di euro, di cui una parte consistente Moratti vorrebbe finissero nei suoi conti personali. Da parte loro, però, gli acquirenti chiedono ugualmente delle garanzie: innanzitutto la copertura dei debiti e poi l’esposizione bancaria da parte di Moratti. Il presidentissimo nerazzurro vorrebbe inserire una clausola tifosi: l’Inter deve rimanere un patrimonio dei sostenitori nerazzurri, obbligando cosi Thohir ad impegnarsi nel lungo perido per il club. In aggiunta a questa, Moratti sta lavorando anche ad un diritto di prelazione nel caso in cui l’indonesiano dovesse decidre di vendere nuovamente l’Inter. Per quanto riguarda i tempi tecnici per chiudere questa trattativa, la Gazzetta dello Sport, indica come termine ultimo l’assemblea dei soci prevista alla fine di ottobre, quando sarà necessario ricapitalizzare .

Parlavamo prima dei soci: Thoihir non sarà solo in questa avventura, infatti il tycoon sarà affiancato da ben 4 soci, di cui però si sanno i nomi solo di 3: Roslan Roeslani, Handy Soetedejo e Glenn T. Sugita. Conosciamoli meglio. Il primo, già noto ai più, è un esperto nel campo delle fusioni e delle acquisizioni; il secondo rappresenta una novità per noi ma non per Thohir con il quale ha condiviso l’avventura ai Philadelphia 76ers. Il terzo, è un businessman indonesiano, presidente della Northstar Tambang Persada, compagnia di Singapore, attiva negli investimenti finanziari nonché numero uno del Persib Bandung, squadra di calcio indonesiana. Il quarto socio, invece, sarebbe legato ad Harum Energy, colosso che opera nell'estrazione del carbone.

Passando al calciomercato, troviamo altri due telenovele: quella legata a Samuel Eto’ò ed al centrocampista Wellington. Per quanto riguarda il camerunense, gli ultimi rumors danno l’attaccante lontano dall’Inter e vicino al Chelsea. Oggi, alle 17, ci sarà l’incontro tra Claudio Vigorelli, agente del calciatore e la dirigenza Blues: Eto’ò chiede un biennale, mentre il Chelsea, per i giocatori ultratrentenni, fa solo contratti annuali. Il biennale, con opzione per il terzo, glielo propone l’Inter a 4 milioni di euro netti a stagione. Una curiosità: Eto’ò è stato fotografato a Milano su una bici nerazzurra.

Per quanto riguarda Wellington, il giocatore del San Paolo vorrebbe andare a tutti i costi all’Inter, ma nella giornata di ieri, il Presidente del suo club, Joao Paulo de Jesus Lopes, ha affermato che Wellington non si muoverà dal Brasile perché loro lo considerano un titolare e per prenderlo è necessario pagare la clausola rescissoria.

Sul fronte cessioni, Ezequiel Schelotto non ha ancora trovato una sistemazione. L’italo – argentino è seguito dal Sassuolo, ma il Dg neroverde, Nereo Bonato, ha affermato che per il momento stanno valutando e non hanno ancora preso una decisione ifnale. In partenza, in prestito, anche il giovane Patrick Olsen, centrocampista nerazzurro aggregato quest’anno in Prima Squadra dalla Primavera nerazzzurra. Per lui ci sarebbe il Livorno, dove raggiungerebbe i compagni Mbaye, Duncan e Bardi.

Pubblicato il 28 Agosto 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito