Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

INTER, TRA D’AMBROSIO E L’ATTACCANTE

Entrambe le situazioni devono ancora essere risolte

INTER, TRA D’AMBROSIO E L’ATTACCANTE

L’eliminazione dalla Coppa Italia, oltre che pesante perché non accadeva da ben 12 anni, ha messo in evidenza, una volta in più, tutti i limiti dell’Inter di Walter Mazzarri, il quale, nelle dichiarazioni di fine partita, ha quasi messo in luce gli errori (e diciamo noi gli orrori, ndr) della società in questa fase di stagione, se non di storia, caratterizzato dal passaggio di proprietà da Massimo Moratti ad Erick Thohir.

Un problema, quello del mercato, che dura ormai dalla conquista del Triplete, con Marco Branca e Piero Ausilio incapaci di gestire le cessioni dei vari Top Player, complice anche la benevolenza di Massimo Moratti troppo legato agli eroi che lo hanno portato prima sul Tetto D’Europa e poi su quello del Mondo.

Non è tempo, però, di pensare al passato, ma è ora di rimboccarsi le maniche e pensare al presente e soprattutto al futuro. Al momento l’Inter è una squadra composta da giocatori “normali”, in grado di regalarti la giocata estemporanea ma non certo di aggiungere quel valore in più alla rosa. L’obiettivo primario è dunque quello di cercare giocatori che possano aggiungere valore o quanto meno permettere a Mazzarri ed ai suoi uomini di compiere quei passi fondamentali per raggiugere l’Europa, anche la sorella minore, per avere introiti e rendersi maggiormente appetibile agli occhi de giocatori.

In questo senso si inseriscono le diverse trattive che vedono l’Inter protagonista, o presunta tale. Per Danilo D’Ambrosio non si vede ancora l luce: il Torino vuole 2,5 milioni di euro ed una contropartita tecnica, ed è qui il problema: i vari Mudingay, Duncan, Benassi e Mbaye non interessano ai granata; Botta e Bardi non sono cedibili da parte dell’Inter, e quindi si è al punto di partenza con la volontà di tutte e tre le parti e con la contropartita tecnica da scegliere.

L’altro nodo riguarda l’attaccante: Mazzarri vorrebbe Osvaldo, cercato anche ai tempi del Napoli, ma il Southampton rifiuta il prestito, e cosi l’Inter sembra volgersi verso Marco Borriello, poco utilizzato dalla Roma, anch’egli cercato in estate dai nerazzurri. Per il momento è stato fatto solo un sondaggio con i giallorossi, quindi nulla è ancora certo, ma sembra che i nerazzurri puntino al prestito secco. Di contro, per sbloccare la trattativa per Osvaldo, i Saints barcollerebbero di fronte ad un riscatto per giugno fissato a 12 milioni. Dall’Inghilterra, si vocifera, addirittura, che i nerazzurri avrebbero inserito Fredy Guarin come possibile contropartita. Nel reparto avanzato l’Inter deve risolvere anche un altro problema, quello relativo a Belfodil. Il franco – algerino vuole a tutti i costi andare al West Ham, club che gli assicura il doppio dell’ingaggio percepito all’Inter e con il quale i nerazzurri sono d’accordo, ma il Parma, che è comproprietaria del cartellino, vorrebbe mandare il giocatore al Sassuolo, destinazione non gradita al giocatore. Comunque sia, un attaccante va preso, visto che Mauro Icardi è affetto da pubalgia.

Infine, la situazione di Alvaro Pereira e Pablo Carrizo: il portiere vorrebbe tornare al River Plate, squadra che lo ha lanciato, mentre l’uruguaiano è sempre più vicino al Marsiglia.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito