Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

INTER, UN CLAMOROSO SCAMBIO IN ATTO

Il Ds Ausilio a lavoro per accontentare Walter Mazzarri

INTER, UN CLAMOROSO SCAMBIO IN ATTO

Il mercato dell’Inter ruota attorno alla ricerca del Vice Cambiasso. I candidati sono diversi, si va da Luiz Gustavo a Nilton, per passare a Mario Suarez. Andiamo con ordine. Nella conferenza stampa di fine campionato, Walter Mazzarri aveva chiesto un centrocampista “alla Luiz Gustavo”, in forza al Wolfsburg, per il quale il Ds Ausilio sta lavorando, ma sul quale ci sono anche gli occhi di Arsenal e Chelsea. E’ stata la volta, poi, di Nilton, altro mediano, brasiliano, in forza al Cruzeiro, ma la trattativa, a quanto pare, è saltata poco prima della firma e subito dopo le visite mediche. Ora, i nomi che si fanno per quel ruolo sono quelli di Mario Suarez, vice campione d’Europa con l’Atletico Madrid, sulle cui tracce c’è anche il Napoli: il Ds Ausilio ha provato ad inserire nella trattativa uno tra Fredy Guarin e Ricky Alvarez, ma i colchoneros hanno dato risposta negativa a questa proposta. Proprio dagli azzurri, i nerazzurri seguono Valon Behrami, che Aurelio De Laurentiis valuta 6/7 milioni di euro. Con i partenopei, però, non sembra un affare cosi semplice da realizzare, vista la resistenza del presidente nel cedere i giocatori all’Inter, che ha provato ad inserire nella trattativa il difensore Matias Silvestre, di ritorno dal prestito al Milan. Dall’altra parte, però, sulla lista della spesa che Walter Mazzarri ha presentato al suo Presidente, Erick Thohir, c’è proprio il centrocampista svizzero: l’Inter, per convincere il produttore cinematografico, ha proposto Zdravko Kuzmanovic, ma con scarsi risultati.

Movimenti anche sulle corsie laterali, dove il tecnico di San Vincenzo ha chiesto diversi giocatori, ed il primo della lista, anche qui, è un giocatore partenopeo: Juan Camilo Zuniga. Il colombiano, che ha un contratto fino al 2017 con il Napoli, è però in rotta con Rafa Bentiez. Il problema, per l’Inter, è rappresentato dalla clausola di 30 milioni di euro che De Laurentiis fece firmare al giocatore qualche tempo fa. Altre richieste riguardano Adriano del Barcellona, per il quale i blaugrana chiedono 10 milioni di euro, Siqueira del Benfica ma in prestito al Granada, per il quale si aspetta la decisione della Famiglia Pozzo sul rinnovo. Congelata, non si sa per il momento o definitivamente, la pista che porta al turco Caner Erkin del Fenerbahce. Ritorno importante, invece, potrebbe essere quello di Ibrahima Mbaye, giovane della Primavera dell’Inter, che quest’anno ha fatto molto bene in prestito a Livorno nonostante la retrocessione. In difesa, invece, continua la trattativa per il riscatto di Rolando con il Porto: i nerazzurri offrono 3 milioni di euro, i Dragoes ne vogliono 5.

Infine, un caso spinoso per l’Inter: Fredy Guarin. Il colombiano aveva conquistato il tecnico nerazzurro, fino a diventare uno dei punti fermi della squadra, scalzando addirittura il talento di Mateo Kovacic. Dalla partita di ritorno con il Livorno in poi (e non è un caso, ndr) il feeling si è rotto. Ora Guarin rappresenta un ottimo tesoretto per il club di Thohir, che dalla sua cessione potrebbe ricavare i soldi necessari per iniziare il mercato, e magari centrare qualche obiettivo importante per la rosa. Ausilio ha incontrato agenti della Bundesliga per vedere se si riesce a trovare acquirenti in Germania: a quanto pare, è sbucato proprio il Wolfsburg di Luiz Gustavo, di cui parlavamo precedentemente. La Juventus, che nel mercato di gennaio aveva accarezzato la possibilità di avere Guarin in bianconero, è alla finestra ed aspetta. Ad attendere possibili movimenti, c’è anche il Tottenham di Mauricio Pochettino: con gli Spurs potrebbe esserci un clamoroso scambio con Erik Lamela, aggiungendo un piccolo conguaglio economico da parte dei nerazzurri.

Pubblicato il 29 Maggio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito