Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

INTER, URGONO RINFORZI…A GENNAIO!

Per agganciare il treno Champions, Thohir deve mettere mano al portafogli. Ecco i nomi degli obiettivi di mercato.

INTER, URGONO RINFORZI…A GENNAIO!

 

Si era fatta qualche polemica di troppo sul fatto che il presidente nerazzurro, Erick Thohir, fosse a Roma nello scorso fine settimana, e non avesse fatto qualche km in più per andare a vedere la sua squadra impegnata sul campo del Napoli. Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe che la motivazione sia una forma di educazione nei confronti di Aurelio De Laurentiis e Massimo Moratti.

Il tema caldo è sicuramente il mercato: l’Inter ha bisogno di rinforzi in quasi tutti i reparti, perché, anche se Mazzarri sostiene che la squadra non ha giocato male contro il Napoli, un club con il blasone dei nerazzurri, non può continuare ad andare in giro per l’Italia ad arrancare prestazioni qua e là. Basta guardare la classifica: i pareggi contro Cagliari, Bologna, Parma e Torino, in cui in molti di questi l’Inter era in vantaggio, hanno fatto perdere un sacco di punti alla squadra di Mazzarri. Eppoi: se veramente vuole agganciare il treno Champions League, la strada da seguire è quella del mercato.

Su questo punto, Thohir è stato chiaro: bisogna avere un tesoretto e poi si compra. Il tesoretto in questione si chiama Fredy Guarin che, seppur discontinuo, è comunque un buon giocatore in grado di poter dare quel quid in più alla squadra interista. Di fatto, però, sembra ad un passo dalla Premier League: a contenderselo sono Manchester United e Chelsea. Si era inizialmente paventato uno scambio tra lui ed El Chicharito Hernandez con i Reds di David Moyes, ma la sua prossima destinazione sembra avere la maglia di un altro colore: i Bues di Josè Mourinho. L’accordo sembra ad un passo, e la cifra che l’Inter dovrebbe incassare è tra i 15 ed i 18 milioni di euro.

La cessione del colombiano sbloccherebbe la trattativa per arrivare all’ex Napoli, Ezequiel Lavezzi, giocatore conosciuto da Walter Mazzarri, che lo ha fatto crescere e diventare quello che è. Certo, il sacrificio di Guarin sembra un tantino eccessivo, ma è frutto della spesa folle per acquistare giocatori come Icardi e Belfodil che, saranno anche di prospettiva, ma non valgono esattamente 13 milioni per l’argentino e gli 8 per l’algerino. Quest’ultimo poi, sembra davvero in un’altra dimensione: ogni volta che scende in campo sembra spaesato e Mazzarri non sa più in che ruolo farlo giocare.

Con parte di questo tesoretto si potrebbe tentare anche l’assalto, seppur timido, per il centrocampista belga - indonesiano, Radja Nainggolan del Cagliari, seguito anche dalla Juventus. Da più parti si legge anche di un possibile scambio con il Torino, con oggetto Danilo D’Ambrosio e Zdravko Kuzmanovic, molto apprezzato da Gianpiero Ventura. Il centrocampista nerazzurro interessa anche alla Roma, ed anche qui potrebbe esserci uno scambio che interesserebbe Marquinho.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito