Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ITALIA 0 - URUGUAY 1

Finisce uno a zero per l'Uruguay l'amichevole dell'Italia allo stadio Olimpico di Roma. Contro i detentori della Coppa America, presenti al quarto posto nel ranking FIFA, la formazione di Prandelli non riesce a proseguire la sua lunga serie di risultati positivi. I sudemaricani vanno subito in rete al terzo minuto con Fernandez lanciato a tu per tu con Buffon da Caceres. L'Italia, davanti a 35mila spettatori, prova a reagire, creando occasioni e rendendosi pericolosa con la coppia d'attacco Osvaldo-Balotelli. Ma la difesa uruguagia sembra un muro insormontabile, e la Celeste torna a farsi pericolosa con azioni rapide e decise. Il primo tempo finisce dopo un continuo rovesciamento di fronti, che dà alla partita un ritmo entusiasmante e pieno di agonismo. A inizio della ripresa Prandelli decide di inserire Pepe al posto di Montolivo per dare più rapidità alla manovra azzurra.

ITALIA 0 - URUGUAY 1

La mossa del CT della Nazionale sembra funzionare, e infatti l'Italia si fa molto più pericolosa nel secondo tempo. Le azioni più belle arrivano proprio sulla fascia destra, dove il tandem Maggio-Pepe macina metri incutendo timore nella difesa della formazione di Tabarez. Il goal però purtroppo non arriva, e negli ultimi 25 minuti Prandelli cambia Osvaldo con Matri. L'attaccante juventino però stenta a entrare in partita, e si vede poco. A un quarto d'ora dalla fine Balzaretti si rende protagonista di una formidabile azione, ma Muslera fa il miracolo e nega il goal al calciatore del Palermo. Negli ultimi minuti Prandelli prova il tutto per tutto, mettendo dentro Pazzini al posto di Marchisio e adottando un 4-2-4 alla Conte. Tutto inutile, dopo 5 minuti di recupero l'arbitro mandas tutti negli spogliatoi sul risultato finale di 1-0 per l'Uruguay. Da registrare sul finale una forte tensione tra Chiellini e Cavani. El Matador del Napoli all'Olimpico è stato fortemente fischiato, dalla lettura del suo nome con la presentazione delle formazioni, alla conclusione di ogni sua azione.

Pubblicato il 15 Novembre 2011 da Sandro Meoli

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito