Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Juve geniAlex, 2-0 all'Inter e bianconeri a - 4 dal Milan. Top & Flop della 29^ giornata di Serie A

Doveva essere il derby d'Italia del riscatto neroazzurro, dell'onore, della vendetta, della speranza. Ma così non è stato, 2-0 il finale in favore dei bianconeri, con goal di Caceres e Del Piero. Grande atmosfera allo Juventus Stadium, tutto esaurito per l'occasione. Primo tempo equlibrato, meglio l'Inter nelle ripartenze, meglio i bainconeri nel possesso palla. Milito prova a far paura a Buffon in due occasioni, ma il portiere della Nazionale risponde "presente" ad entrambe. Ancora Buffon protagonista a metà primo tempo sul tiro da fuori area di Stankovic, deviato prontamente in calcio d'angolo. La ripresa vede una Juve più compatta. Conte passa al 3-5-2, inserendo Bonucci e Del Piero per Matri e Pepe. Al 51' su calcio d'angolo di Pirlo, Caceres colpisce di testa indisturbato siglando il punto dell' 1-0 bianconero.

Juve geniAlex, 2-0 all'Inter e bianconeri a - 4 dal Milan. Top & Flop della 29^ giornata di Serie A

L'Inter accusa il colpo, la Juve preme e al 71' Del Piero, servito alla perfezione da Vidal, timbra il goal del raddoppio, facendo gridare di gioia lo Juventus Stadium. 2-0 Juve! Nel finale Julio Cesar evita la goleada con doppio-miracolo su Chiellini e Quagliarella. La Juve non molla e ritorna a -4 dal Milan. Stagione disastrosa per i neroazzurri che incappano nella 12^ sconfitta in campionato.

Ecco tutti i risultati della 29^ giornata di Serie A:

 

Atalanta-Bologna 2-0

Cesena-Parma 2-2

Chievo-Siena 1-1

Genoa-Fiorentina 2-2

Lazio-Cagliari 1-0

Napoli-Catania 2-2

Novara-Lecce 0-0

 

Top & Flop della 29^ giornata

 

TOP

 

1) Del Piero (Juventus)

2) Ibrahimovic (Milan)

3) Gabbiadini (Atalanta)

 

FLOP

 

1) Totti

2) Forlan

3) Lavezzi

 

"Best Goal"

 

Il goal più bello di questa 29^ giornata è quello di Dzemaili in Napoli-Catania 2-2 (goal dell'1-0). Destro in corsa da fuori area e palla all'incrocio dei pali.

 

"Gesto tecnico"

 

Il gesto tecnico di giornata è il sombrero di Ibrahimovic ai danni di Stekelenburg in occasione del goal del 2a1 Milan. Tocco a scavalcare il portiere, difesa della palla sull'attacco del difensore e palla depositata in rete con un semplice colpo di testa. This is "Zlatan Ibrahimovic"!

Pubblicato il 26 Marzo 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

Altri commenti degli utenti alla pagina:

Pinuccio il 26-03-12 alle 19:27:55 ha commentato:

Caro Salvatore mi spieghi perchè Lavezzi è stato un flop?

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito