Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, A SEGNO UN COLPO PER IL FUTURO

Movimenti in difesa e saluti eccellenti in attacco

JUVENTUS, A SEGNO UN COLPO PER IL FUTURO

Non bastava l’eliminazione dal Mondiale in Brasile a rendere amaro il rientro in patria di Martin Caceres, ma a ciò  si è aggiunto un brutto incidente stradale, tra l’altro causato proprio da lui: il numero 22 bianconero non avrebbe rispettato una precedenza, finendo addosso ad un altro automobilista. Caceres è rimasto illeso, mentre l’altro conducente se l’è cavata, fortunatamente, solo con qualche ferita.

Restando in tema di difensori delusi, questa volta italiani, parliamo di Andrea Barzagli: il difensore, tornato in Italia, si sottoporrà a breve ad un’operazione chirurgica alla caviglia. Il luogo dell’operazione sarà la Finlandia, e ad operarlo sarà un luminare dei tendini, Sakari Orava. Questo pone un grave problema per la Juventus: il difensore, infatti, resterà fermo almeno tre mesi, quindi sarà necessario ricorrere sul mercato. Gli obiettivi sono diversi: a parte Ranocchia, che a breve rinnoverà e prolungherà il suo rapporto con l’Inter, la Vecchia Signora insegue Mustafi della Sampdoria, Gaston Silva del Defensor Sporting, Savic della Fiorentina e Nastasic del Manchester City. In merito al difensore Viola, si era paventato uno scambio tra montenegrini, con Mirko Vucinic in Toscana e Savic in maglia bianconera, ma l’attaccante ha trovato l’accordo con l'Al-Jazira. In merito a Nastasic, invece, Marotta e Paratici hanno già parlato con il suo agente, Fali Ramadani, sondandone la disponibilità. Nel frattempo, però, i due dirigenti juventini, non mollano la pista che porta a Patrice Evra: il laterale sinistro del Manchester United, in scadenza di contratto, ha rinnovato lo scorso 24 maggio il suo rapporto con i Reds Devils, ma pare questa una mossa al fine di evitare di perdere il giocatore a parametro zero. In realtà. L’ex difensore di Monza e Marsala, avrebbe intenzione di cambiare aria, per questo la Juventus continua il suo pressing sul giocatore. Qualche problema, Marotta e Paratici, ce l’hanno anche sull’altra fascia, quella di destra, infatti non riescono a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero, impegnato attualmente ai Mondiali in Brasile, avrebbe chiesto un aumento di 1 milione di euro, arrivando cosi a 3 milioni di euro a stagione. Il rischio, per la Juventus, è quello di perdere il giocatore a parametro zero, in quanto non sono molto convinti nel concedergli questo aumento visto e considerato che il laterale destro compirà 31 primavere a breve. A questo punto, i bianconeri pensano di cautelarsi, sondando il terreno per Romulo dell’Hellas Verona, ma di proprietà della Fiorentina (che verrebbe però riscattato dagli scaligeri, ndr), oppure con Matteo Darmian, scuola Milan, ma in forza al Torino, reduce dalla spedizione fallimentare ai Mondiali in Brasile con la Nazionale Italiana. Infine, per chiudere il report sui difensori, Federico Peluso sarebbe molto vicino alla firma con il Sassuolo.

A centrocampo, invece, il Direttore Generale Marotta, ha messo a segno un colpo per il futuro, assicurandosi il giovane mediano del Genoa, Stefano Sturaro, che ben si è comportato nello scorso campionato. L’accordo prevede che il giocatore resti in prestito al Grifone nella prossima stagione. Costo dell’operazione: 9 milioni di euro, di cui 5,5 pagabili in 3 anni, mentre i restanti 3,5 arriverebbero nelle casse del Genoa solo in caso di raggiungimenti di obiettivi sportivi nella stagione 2015/16.

Infine, per l’attacco, la Juventus si sta contendendo con il Milan il gioiellino dell’Hellas Verona, Juan Manuel Iturbe. Da una parte, ci son i bianconeri che possono offrirgli la vetrina della Champions League, dall’altra i rossoneri contano di prendere il giocatore in virtù dei buoni rapporti con gli scaligeri: proprio la vetrina europea farebbe tendere l’ago della bilancia a favore della Juventus, la quale potrebbe inserire nella trattativa anche Fabio Quagliarella, che piace anche al Torino.

Pubblicato il 01 Luglio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito