Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, CONTE CERCA UN ATTACCANTE D’ESPERIENZA

Possibile accordo con il Torino per cedere immobile al Borussia Dortmund

JUVENTUS, CONTE CERCA UN ATTACCANTE D’ESPERIENZA

 

Terminato il campionato, e quindi il calcio giocato, il tema d’attualità è sicuramente il calciomercato. La Juventus, nonostante la vittoria dello Scudetto, è alle prese con la campagna di rafforzamento della squadra. A tal proposito, durante l’assemblea dei soci, John Elkann, presidente di Exor, rispondendo ad un azionista, ha detto che la Juventus dovrà conciliare risultati sportivi con risultati economici, cosi come ha sempre fatto. In pratica, interpretando le parole di Elkann, potrebbe significare la cessione di un prezzo pregiato.

Marotta e Paratici sono impegnati proprio in questo senso. Tante le trattative di mercato che vedono la Juve protagonista, partiamo dunque dalla difesa. Angelo Ogbonna, acquistato appena una stagione fa dai cugini del Torino, non senza qualche polemica da parte dei tifosi granata, potrebbe già essere sul piede di partenza: il difensore non ha soddisfatto Antonio Conte. Al suo posto, potrebbe arrivare uno tra Dragovic della Dinamo Kiev, Garay del Benfica e Ranocchia dell’Inter. A centrocampo, invece, la partenza di Immobile (che merita un capitolo a parte, ndr) verso il Borussia Dortmund, ha favorito un’intesa di massima con il centrocampista dei giallo neri, Ilkay Gundogan, tedesco di origine turca, classe 1990. Non ci sono ancora le cifre dell’affare, ma a quanto pare la trattativa può andare in porto anche perché il Borussia sta preparando una mezza rivoluzione della rosa. Sempre per la mediana, potrebbe rinforzarsi ulteriormente l’asse Udinese – Juventus, con un altro giocatore che potrebbe passare dai friulani ai torinesi: si tratta di Robert Pereyra, argentino, classe 1991. Ancora nessuna offerta definitiva, ma la stessa dirigenza dell’Udinese ha confermato che la Juventus ha chiesto informazioni circa il giocatore. Altro giovane seguito in chiave centrocampo, è Adrien Robiot, classe 1991, in forza al Paris Saint Germain: il 19enne ha il contratto in scadenza a giugno 2015, ma cerca una squadra che lo faccia giocare e soprattutto migliorare. Sul fronte attacco, invece, i nomi sono tanti ed eclatanti: si parla di Dider Drogba e soprattutto di Samuel Eto’o, ex interista. Prima di loro, però, Marotta sta parlando con il Real Madrid per trovare una soluzione al prestito di Alvaro Morata dai blancos ai bianconeri. Giovani, dunque, ma anche uomini d’esperienza che conoscano la Champions League, e possano dare una grossa mano ad un gruppo che ha palesato delle lacune impiotanti in questa competizione. Detto di Morata, la candidatura di Drogba è stata presa seriamente in considerazione, anche se alcuni parlano di un accordo raggiunto sulla base di 3,5 milioni di euro a stagione per un anno con opzione per il secondo. Oltre all’ivoriano, Marotta sta valutando l’ipotesi Samuel Eto’o, ex eroe del Triplete interista, che ha rotto con Mourinho e tutto l’ambiente del Chelsea. Sullo sfondo, però, resta sempre Alexis Sanchez del Barcellona: il DG bianconero valuta il cileno tra i 16 ed i 18 milioni, mentre i blaugrana partono da una base di 25 milioni di euro. Dalla loro, però, i bianconeri hanno, non solo l’accordo di massima con il giocatore, ma anche la volontà dello stesso di tornare in Italia.

Di proprietà della Juventus, è anche Ciro Immobile, seppur in comproprietà con il Torino. Proprio nella giornata di ieri, l’attaccante napoletano ha espresso il suo desiderio di lasciare i granata per approdare al Borussia Dortmund, che ha pronto per lui un contratto importante, perché vuole disputare la Champions Laegue. I tedeschi hanno offerto 18 milioni più 4 di bonus, ma i due club torinesi ne chiedono almeno 25.

Infine, prende sempre più corpo la possibilità di disputare la Supercoppa Italiana negli Emirati Arabi, probabilmente in Qatar: il 23 dicembre, come già detto, dovrebbe essere la data giusta.

Pubblicato il 22 Maggio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito