Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, CONTE CONFERMATO: OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE

In arrivo Nani ed Evra dallo United. Quaglierella verso Parma

JUVENTUS, CONTE CONFERMATO: OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE

 

La notizia del giorno è sicuramente la conferma di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. A comunicarlo è stata la stessa società bianconera, non con un comunicato ma con un semplice tweet. Conferma si, ma non il rinnovo, quello non ancora c’è: probabilmente il tecnico leccese ha chiesto delle garanzie che la società non è in grado ancora di dare al momento. Il rinnovo, però, non deve diventare un chiodo fisso di società, allenatore, tifosi ed addetti ai lavori: può arrivare come ci si potrà lasciare a fine anno, separando le proprie strade, ma con la convinzione di un passato decisamente positivo. L’obiettivo, ora, di Antonio Conte e della Juventus, è sicuramente la Champions League, la ciliegina sulla torta di una lavoro straordinario in questi anni. La conferma, dunque, è arrivata dopo un incontro di tre ore tra il tecnico ed il Presidente Andrea Agnelli, nella sua villa poco fuori Torino, La Mandria, alla presenza anche del Ds Fabio Paratici ed il Direttore Generale Beppe Marotta, il quale ha proposto a Conte un rinnovo triennale con investimenti importanti dal prossimo anno: il tecnico, come detto, ha nicchiato, dunque tutto rimandato.

Del tecnico, tra le altre cose, ha parlato anche Gigi Buffon, in una lunga intervista a Sky. Il portiere della Juventus, ha descritto Antonio Conte come un professionista maniacale che vuole sempre primeggiare e non prende in considerazione che un giorno può anche capitare di non vincere. Per questo motivo, Buffon non immaginava nemmeno una Juve senza il tecnico salentino, motivato dal fatto che il percorso compiuto da Conte sulla panchina bianconera è stato qualcosa di straordinario. Buffon ha parlato anche della sua stagione a livello personale, affermando che dopo la sconfitta di Firenze, è stata una grande stagione per lui. Dal punto di vista privato, invece, ha annunciato la separazione da Alena Seredova, elogiandola per non avergli creato problemi a livello mediatico ed aver messo l’amore per la famiglia ed i figli davanti a tutto. Dalla Juve alla Nazionale il passo è breve: all’incirca tra un mese partirà il Mondiale in Brasile e Buffon è convito che l’Italia non partirà in prima fila ma, allo stesso tempo, avverte le altre nazionali, che gli Azzurri ci sono ed hanno voglia di fare un grande Mondiale. Tra le favorite indica Spagna, Brasile, Argentina, Germania.

Sul fronte mercato, invece, Marotta sta cercando di portare in bianconero i giocatori concordati con Conte ed il presidente Agnelli per rinforzare la rosa. Dal Manchester United dovrebbero arrivare il portoghese Nani con un triennale da 4 milioni di euro a stagione e 5 milioni ai Red Devils, ed il francese Patrice Evra in scadenza di contratto dagli inglesi: per lui è pronto un biennale da 2,5 milioni a stagione. Si lavora sempre per Alexis Sanchez del Barcellona. In uscita, invece, come già previsto da tempo per via dei non buoni rapporti tra i calciatore ed Antonio Conte, Fabio Quagliarella: l’attaccante stabile è seguito dal Parma, fresco di conquista del preliminare di Europa League (anche se ci sono problemi con licenza UEFA, ndr).

Infine, per quanto riguarda la Supercoppa Italiana, quest’anno potrebbe cambiar data: infatti potrebbe essere disputata il 23 dicembre negli Emirati Arabi, e non più in agosto come è sempre accaduto.

Pubblicato il 20 Maggio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito