Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, CONTE DECIDE IL SUO FUTURO

Il mercato passa dai giovani. Incontro anche con il procuratore di Kolarov.

JUVENTUS, CONTE DECIDE IL SUO FUTURO

Lo Scudetto già conquistato, fa si che la Juventus possa preparare con più calma gli ultimi due match di campionato, ed allo stesso tempo i giocatori possano godere di ben due giorni di riposo concessi dal loro condottiero, Antonio Conte.

Per restare in tema di giocatori, l’operazione al ginocchio di Arturo Vidal, a Barcellona, è riuscita perfettamente, ed il recupero è fissato in circa 30 giorni, in tempo per poter disputare i Mondiali in Brasile con la nazionale del Cile.

In cassa Juventus, proprio in virtù dell’obbiettivo raggiunto, si pensa a come rinforzare la rosa, dando un’occhiata a ciò che offre il mercato. In quest’ottica, si pensa ad un cavallo di ritorno, sia in Italia che sul mercato: Aleksander Kolarov, esterno sinistro del Manchester City, già giocatore della Lazio e passato obiettivo appunto di Juventus ma anche di Inter. La dirigenza bianconera avrebbe incontrato il suo agente, Sergio Berti, per sondare il terreno per un eventuale ritorno nel massimo campionato italiano dell’esterno. Sul giocatore, ora, ci sarebbe l’interesse anche della Roma, tanto da far spostare da Roma a Milano, il Direttore Sportivo giallorosso Walter Sabatini, probabilmente per parlare proprio con l’agente del calciatore serbo. Dopo tanti approcci nella sessioni passate di calciomercato, questa volta potrebbe essere l’occasione giusta per vedere nuovamente Kolarov in Italia, probabilmente spinto anche dalla non felice stagione che, pur avendo totalizzato 42 presenze e 4 reti, non ha un buon rapporto con il tecnico dei Citizens, Manuel Pellegrini. La valutazione che il club fa di Kolarov è di 12 milioni di euro.

Il mercato della Vecchia Signora è fatto anche di giovani, di sua proprietà, o comunque in comproprietà, come Domenico Berardi, Simone Zaza, Manolo Gabbiadini e Richmond Boakye. Per quanto riguarda quest’ultimo, in comproprietà tra Juve e Genoa ed attualmente in prestito all’Elche in Spagna, pare che si siano aperte nuovamente le porte della Serie A: il Genoa, il prossimo anno, vorrebbe tenerlo. Sul fronte Gabbiadini, invece, il suo agente, Silvio Pagliari, parlando del’interesse del Werder Brema, ha detto che la precedenza ce l’hanno Juventus e Sampdoria, comproprietari del cartellino: si ascolteranno prima i loro piani e solo successivamente si prenderà una decisione in merito.

Antonio Conte, però, per restare, vuole esterni d’attacco: il suo sogno è Angel Di Maria del Real Madrid, Nani del Manchester United e Cuadrado della Fiorentina. In sostanza, si cerca un vice Asamoh, più giovane del ghanese, ed il Barcellona le ha proposto Adriano. Marotta e Paratici hanno avuto un contatto anche con Didier Drogba e Patrice Evra, non proprio due giovani, ma sicuramente uomini di esperienza che potrebbero tornare utili in chiave Champions League al tecnico bianconero. Non solo entrate però in casa Juve, anche qualche uscita, o meglio presunta tale. Alla lunga lista di pretendenti per il centrocampista Paul Pogba, si aggiunge anche il Barcellona. Il futuro tecnico dei bluagrana, Luis Enrique, ha chiesto esplicitamente il giovane francese per rinforzare la sua mediana.

Infine, non perché meno importante, il futuro di Antonio Conte: il tecnico bianconero dovrebbe incontrare il Presidente Andrea Agnelli, ala vigilia della partenza per Roma. In quell’occasione i due si parleranno e capiranno se ci sono margini per continuare. Conte chiede garanzie economiche, ma soprattutto tecniche. Se non dovesse esserci accordo, c’è già la lista dei possibili sostituti: Roberto Mancini, Luciano Spalletti, Cesare Prandelli, Diego Pablo Simeone, Jurgen Klopp e Massimiliano Allegri.

 

Pubblicato il 07 Maggio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito