Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Juventus: Drogba stuzzica l'appetito di Marotta e Paratici

Nonostante la lotta scudetto entri nel vivo giā da Domenica con Juventus-Roma, i bianconeri sono giā attenti al mercato della prossima stagione.

Juventus: Drogba stuzzica l'appetito di Marotta e Paratici

Quasi definite le operazioni Pogba e Verratti, l'entourage juventino catapulta le sue attenzioni sul reparto avanzato, vero punto debole dell'attuale stagione bianconera. Conte è stato molto chiaro: serve una punta di peso con esperienza internazionale per affrontare al meglio la Champions League. Ci sono quindi diverse opzioni. La scorsa settimana è saltato fuori il nome di Cavani, ma questa pare sia solo una "bufala".

L'uruguagio è valutato dai 40 ai 50 milioni di euro e difficilemente De Laurentis lo cederà per una cifra inferiore, sopratutto se la pretendente fosse una squadra italiana. Quasi out anche la pista Suarez. Il giocatore attualmente in seno al Liverpool ha raggelato il cuore dei dirigenti bianconeri, manifestando la volontà di restare in Inghilterra dove si trova benissimo. Nelle mire della Juventus c'è anche Van Persie, ma anche in questo caso sembrerebbe che la trattativa si sia arenata a causa delle eccessive richieste dell'Arsenal.

Ecco allora una new entry nelle idee dei dirigenti bianconeri. Didier Drogba, attaccante ivoriano del Chelsea sembrerebbe nel mirino dei dirigenti di Corso Galileo Ferraris. La pista sarebbe molto affascinante sia perchè Drogba sarebbe disponibile a parametro zero a fine stagione sia perchè la Juventus potrebbe reinvestire il denaro risparmiato su un esterno offensivo del carico di Robben o Ribery per ottenere un uomo con le capacità di creare la superiorità numerica. Oppure potrebbe anche puntare su un centrale difensivo; aleggia infatti il nome di Vidic.

Ora la Juventus è ad un bivio dunque; proviamo a riassumere pro e contro di un eventuale affare Drogba:

PRO: Drogba è un formidabile attaccante, di caratura internazionale ed è in grado sopportare tutto il peso dell'attacco. Prima punta ideale, magnifico sotto porta ... incarna tutto ciò che è mancato alla Juventus questa stagione.

CONTRO: l'èta. Anche se Drogba viaggia sui 20 centri stagionali in media i 34 anni lo rendono un investimento di breve periodo non inquadrabile nei progetti futuri della Juve e di Conte. E' vero che potrebbe arrivare a parametro zero, ma è anche vero che il suo ingaggio si aggirerebbe per lo meno intorno ai 4,5 milioni di euro all'anno, cifra troppo elevata per un giocatore alle porte dei 35 anni.

Pubblicato il 20 Aprile 2012 da Antonio Rubento

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito