Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, FALCAO SI ALLONTANA

Il Manchester United torna alla carica per Vidal

JUVENTUS, FALCAO SI ALLONTANA

Ancora cinque giorni e poi il mercato chiuderà ufficialmente i battenti per passare al calcio giocato. Nel frattempo, però, tante ancora sono le operazioni in ballo per la Juventus, alla ricerca sempre di un difensore ed un attaccante, nonché la cessione di alcuni giocatori in esubero.

Un’occasione per sistemare l’attacco potrà esserci questo pomeriggio quando ci saranno i sorteggi dei gironi di Champions League dove la Juventus è inserita in seconda fascia: infatti, da Montecarlo dove si svolgerà il tutto, potranno arrivare novità importanti soprattutto per quanto riguarda Radamel Falcao del Monaco: il suo agente Jorge Mendes è arrivato nel Principato per portare il colombiano in un’altra squadra che pare essere il Real Madrid, ci sarà infatti un incontro con il presidente dei blancos Florentino Perez. La Vecchia Signora resterà alla finestra aspettando sviluppi e magari la possibilità di un inserimento nella trattativa, anche se è un’ipotesi molto remota tendente all’impossibile. L’alternativa, per i bianconeri, è rappresentata da Xherdan Shaqiri, 22enne esterno d’attacco del Bayern Monaco: i bavaresi hanno chiesto uno scambio con Stephan Lichtsteiner in scadenza nel 2015, ma la Juventus si è opposta. A questo punto il Bayern ha fatto la sua proposta: 6 milioni per il prestito e 25 per il riscatto, facendo diventare cosi improbabile il passaggio in bianconero di Shaqiri. In casa dei bavaresi, però, c’è un giovane che piace molto alla Juventus: si tratta del centrocampista 17enne Gianluca Gaudino, già schierato in campo da Pep Guardiola, per il quale la Juventus vorrebbe provare a portarlo in Italia.

A centrocampo attenzione ad Arturo Vidal, ma soprattutto al Manchester United: le recenti sconfitte subite sia in campionato che in Coppa di Lega hanno fatto si che il manager dei Red Devils Louis Van Gaal tornasse a chiedere il cileno alla sua dirigenza. Gli inglesi mettono sul piatto sia Il Chicharito Hernandez che il giapponese Shinji Kagawa classe 1989 che piace anche al Valencia. Le contropartite frenano la Juventus che preferibile il denaro oppure solo l’attaccante messicano.

Per l’attacco si è valutato anche German Denis dell’Atalanta, sondaggio inutile perché i bergamaschi non lasceranno partire il loro giocatore pur se in scadenza nel 2015, e Luis Muriel dell’Udinese per il quale si è opposto alla cessione direttamente il tecnico Andrea Stramaccioni definendo il giocatore uno dei punti fermi per la nuova stagione.

Il capitolo cessioni è molto ricco: Marco Motta, esterno destro in uscita dalla Juventus, interessa in Premier League in particolar modo a Leicester City e Derby County, mentre per Frederik Sorensen è stato raggiunto un accordo tra il giocatore e l’Hellas Verona. Altro esterno in uscita è Paolo De Ceglie, sul quale c’è l’interessamento del Parma che sta per cedere l’algerino Mesbah al Genoa. Sul fronte rinnovi, infine, sulla lunga lista di Beppe Marotta, c’è quello di Gigi Buffon: il suo agente Silvano Martina ha detto che non ci sono problemi da questo punto di vista, in quanto la società ha dato carta bianca al capitano della Juventus e della nazionale, aggiungendo che probabilmente tra un ventina di giorni ci sarà un primo colloquio.

 

Pubblicato il 28 Agosto 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito