Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Tim Cup: Juventus-Milan 2-2. Del Piero e Vucinic lanciano la Juve in finale

Juventus Stadium esaurito, 40000 spettatori e coreografia da brividi quella proposta dai supporters bianconeri. Conte l'aveva preannunciato: "Sarà la partita di Alessandro Del Piero", e così è stato!

Tim Cup: Juventus-Milan 2-2. Del Piero e Vucinic lanciano la Juve in finale

La prima frazione di gioco è prevalentemente a carattere bianconero. Partono bene i rossoneri e per circa 20' minuti riescono a mantenetre il pallino del gioco dalla propria parte. Ottimo dinamismo da parte degli uomini di Allegri, che grazie alla tenacia e aggressività dei suoi centrocampisti, riesce a spezzare la manovra della Juve, non concedendo le classiche ripartenze ai bianconeri. Unico neo, l'inconsistenza sotto porta di Ibra e compagni, che vanno vicino al bersaglio grosso solo con un tiro piazzato dello svedese, dissinnescato prontamente da Storari. Nella seconda metà del primo tempo, la Juve alza i ritmi. Vucinic pare incontenibile sulla sinistra, Giaccherini alterna ottimamente la fase offensiva a quella difensiva, Pirlo sale in cattedra e la Juve ne raccoglie prontamente i benefici. Ma a far gridare lo Juventus Stadium al minuto 28' è ancora lui, Alessandro Del Piero! Cross dalla destra di Licthstainer, stop del capitano bianconero, dribbling ai danni di Amelia e palla nel sacco, 1 a 0 Juve! La partita si innervosisce e al minuto 35' Aquilani stende Vucinic lanciato sulla sinistra, cartellino giallo e primo tempo che va così in archivio.

La seconda frazione di gioco si apre con la mossa a sorpresa di Allegri: fuori Ibrahimovic dentro Maxi Lopez. Minuto 50', cross dalla destra di Mexès e colpo di testa di Mesbah, che complice una disattenzione di Pepe, sigla il punto dell'1 a 1. Il Milan cambia marcia, la Juve paga lo sforzo della prima frazione di gioco e al minuto 80' Maxi Lopez gela lo Juventus Stadium: dribbling sullo stretto e destro di rara potenza che si infila alle spalle di Storari. 1-2 Milan! Questo risultato porterebbe le due squadre ai supplementari. Di fatto non c'è più tempo, ci sarà bisogno degli extra-time per decidere la prima finalista di questa Tim Cup.

Supplementari subito vivi, con la Juventus sorprendentemente più viva rispetto ai tempi regolamentari. Giaccherini e Marchisio mancano il goal del pareggio ad un metro dalla porta. Ma al minuto 96' Mirko Vucinic fa esplodere ancora lo Juventus Stadium: destro da 30 metri e palla che termina la sua corsa sotto il sette della porta difesa da Amelia. 2 a 2 e Juventus virtualmente in finale. Il secondo tempo supplementare serve esclusivamente ai bianconeri per consolidare e congelare il risultato. Finisce così, 2 a 2 e Juventus prima finalista della Tim Cup in attesa di Napoli-Siena! Complimenti al Milan capace di raddrizzare una partita virtualmente chiusa già dalla gara di andata.

Pubblicato il 20 Marzo 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito